La Serie A inizia anche per l’Inter che affronterà il Torino nel primo posticipo della stagione 2025/2026, a partire dalle ore 20:45 del 25 agosto 2025. La squadra di Cristian Chivu dovrà dimostrare di essere una delle formazioni da battere, nonostante la squadra sia ancora da completare nelle ultime giornate di calciomercato. Gli ospiti, invece, cercheranno di strappare una vittoria che manca dal 2016 tra le mura del San Siro. Segui con noi la Diretta Live della partita.
- 90′- Finisce il match! Inter all’arrembaggio
- 85′- Ultimo slot per Chivu
- 80′- Doppio cambio anche per Baroni
- 78′- Secondo cambio per Chivu
- 72′- Segna anche Bonny! Inter-Torino 5-0
- 66′- Doppio cambio per Chivu
- 64′- Cambio Torino
- L’Inter segna il poker: Thuram fa doppietta
- 56′- Cambio per il Torino
- GOOOOL! Lautaro cala il tris!
- 45′- Inizia il secondo tempo
- 45+1′- Finisce il primo tempo del match. Inter-Torino 2-0
- GOOOL dell’INTER! 2-0, Thuram raddoppia
- INTER IN VANTAGGIO! Bastoni la sblocca
- Inter-Torino, inizia il match!
- Inter, Marotta: “Partiamo come tutti gli anni”
- Inter, Mkhitaryan: “Lasciamoci il passato alle spalle”
- Inter-Torino, formazioni ufficiali
90′- Finisce il match! Inter all’arrembaggio
La prima giornata dell’Inter si conclude con una super festa per Cristian Chivu: i nerazzurri battono il Torino per 5-0 e conquistano i primi tre punti. La ThuLa torna a trascinare la squadra, Bonny segna all’esordio e Sucic stupisce.
89′- Ultimo minuto del match. L’Inter continua a pressare.
85′- Ultimo slot per Chivu
Ultimo cambio per Cristian Chivu. Alessandro Bastoni, autore della prima rete lascia il posto a Luis Henrique.
84′- Il Torino cerca di chiudere l’Inter nella propria area di rigore. La batteria dei granata però sembra scarica.
80′- Doppio cambio anche per Baroni
Baroni termina le sue sostituzioni: dentro Anjorin e Pedersen ed escono Lazaro e Ngonge.
78′- Secondo cambio per Chivu
Cristian Chivu opta per il secondo cambio. Escono Lautaro e Mkhitaryan ed entrano Zielinski e Diouf, neo-acquisto nerazzurro.
72′- Segna anche Bonny! Inter-Torino 5-0
Alla festa dell’Inter si aggiunge anche Bonny che segna al debutto ufficiale in maglia nerazzurra. L’ex Parma approfitta di un pallone di Lautaro Martinez e centralmente batte Israel.
66′- Doppio cambio per Chivu
Chivu fa i primi cambi della partita. Escono Dimarco e Thuram ed entrano Carlos Augusto e l’acquisto estivo Bonny.
65′- Calcio di punizione per l’Inter. Sul pallone Dimarco e Barella. A calciare è il numero 23, ma la palla finisce sopra la traversa.
64′- Cambio Torino
Baroni utilizza il secondo slot a sua disposizione: esce Simeone ed entra Adams.
L’Inter segna il poker: Thuram fa doppietta
62′- Sul traversone perfetto di Bastoni, Thuram si fa trovare pronto a saltare alle spalle di Biraghi. Doppietta del francese e il Meazza esplode! Inter-Torino 4-0.
61′- Aboukhlal ci prova e mette in difficoltà Sommer. I nerazzurri reggono il colpo.
58′- L’Inter continua ad aggredire l’area granata. Questa volta a provarci è Benjamin Pavard. Israel legge la traiettoria del pallone e manda in calcio d’angolo.
56′- Cambio per il Torino
Baroni fa la prima mossa: Entrano Tameze e Aboukhlal; escono Ilkhan e Vlasic.
GOOOOL! Lautaro cala il tris!
52′- Lautaro cala il tris al Meazza. Gineitis sbaglia palla verso Israel, il Toro ci crede e in scivolata beffa il portiere granata
49′- Ci prova il Cholito Simeone. Riparte forte il Torino che si rende pericoloso dalle parti di Sommer.
48′- OCCASIONE THURAM! Dimarco lancia in profondità Thuram, che tenta il tiro a giro. Pallone fuori.
45′- Inizia il secondo tempo
Inizia il secondo tempo al Meazza. La squadra di Cristian Chivu torna dagli spogliatoi in vantaggio di due gol. Nessun cambio durante l’intervallo.
45+1′- Finisce il primo tempo del match. Inter-Torino 2-0
Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo dell’Inter. I primi due gol dell’era Chivu sono firmati da Bastoni e Thuram.
44′- Ancora un’occasione per i nerazzurri. Corner per l’Inter con Acerbi che prova a staccare. Miracolo di Israel che evita il tris ai padroni di casa.
40′- L’Inter riparte in velocità. Tacco di Lautaro e poi di Thuram. L’autore del gol però dà un pestone a Biraghi. Calcio di punizione granata.
GOOOL dell’INTER! 2-0, Thuram raddoppia
36′- Sucic percepisce Thuram in posizione favorevole, dopo il pasticcio difensivo granata. Il francese incrocia e batte Israel. 2-0 per i nerazzurri!
30′- Il Torino fa girare la palla e si avvicina all’area nerazzurra. Dimarco mura e lascia la palla in calcio d’angolo.
26′-Il Torino fatica a reagire al gol nerazzurro. L’Inter prende il controllo della partita.
INTER IN VANTAGGIO! Bastoni la sblocca
18′- Primo gol dell’Inter: dalla bandierina Barella pesca Alessandro Bastoni che spedisce di testa il pallone in porta. Israel spiazzato.
16′- Primo tiro in porta di Sucic. Stop e tiro di potenza. La palla finisce sopra la traversa.
14′- Ottima combinazione tra Sucic e Dumfries, ma la palla viene svirgolata da Lautaro Martinez. Ottima occasione per l’Inter.
12′- Il Torino con personalità esce fuori e cerca la prima imbucata per Simeone. La palla è mansueta e gestibile per Yann Sommer.
7′- Il possesso è nerazzurro, ma il Torino approfitta di una svista di Dimarco per ripartire con Ngonge.
4′- Primo angolo del match. Il Torino dalla bandierina. Palla sul secondo pallo, ma Dumfries libera l’area di rigore.
1′- L’Inter parte con Dimarco per la prima azione nerazzurra. L’italiano sfonda sulla sinistra e crossa per Thuram che schiaccia la palla e la manda fuori.
Inter-Torino, inizia il match!
Inizia il match tra Inter-Torino, valida per la prima giornata di Serie A. A dirigere la sfida c’è l’arbitro Federico La Penna. Palla all’Inter.
Inter, Marotta: “Partiamo come tutti gli anni”
Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha commentato gli obiettivi nerazzurri ai microfoni di SkySport: “Partiamo come tutti gli anni, rispettando storia e colori. Dobbiamo lottare contro avversari di valore, l’obiettivo è dare il massimo per raggiungere qualche trofeo. Sul mercato: “Intanto voglio dire una cosa con forza. Abbiamo rinunciato a vendere alcuni giocatori che avevano richieste. È un atto di forza dell’Inter. Poi abbiamo tentato di cogliere qualche opportunità. Il calcio italiano è ormai di secondo piano e non si possono fare pazzie, dobbiamo essere creativi. Non nego che abbiamo parlato di Lookman, era un’opportunità, ma l’Atalanta non lo ha messo sul mercato. Abbiamo investito sui giovani, portando giocatori di età media di 21 anni. Stiamo modellando una rosa in sintonia con i programmi di Oaktree”.
Inter, Mkhitaryan: “Lasciamoci il passato alle spalle”
Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di DAZN prima del match di Serie A tra Inter e Torino: “Da oggi dobbiamo lasciarci il passato alle spalle e pensare a stasera e alle prossime gare. Speriamo che i nuovi arrivati riescano a darci una mano. Anche noi proveremo ad aiutarli ad adattarsi. La stagione sarà lunga e ci sarà tanto da giocare”.
Inter-Torino, formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Chivu
TORINO (4-3-3): Israel; Lazaro, Coco, Masina, Biraghi; Gineitis, Ilkhan, Casadei; Ngonge, Simeone, Vlasic. Allenatore: Baroni