Archiviata la vittoria per 2-1 con il Kairat Almaty, nel segno dei gol di Lautaro Martinez e Carlos Augusto, l’Inter non si può fermare. Il weekend si avvicina ed i nerazzurri devono preparare l’ultima gara prima della sosta per le Nazionali. Stiamo parlando del match con la Lazio, in programma domenica 9 novembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Una partita estremamente delicata, contro un cliente in forte ripresa e desideroso di mettere a referto un risultato importante. La Beneamata desidera vincere, invece, davanti ai suoi tifosi, tenendo il passo delle prime della classe sotto ogni aspetto.
Cristian Chivu deve delineare ogni dettaglio per affrontare al meglio i biancocelesti, con il focus che si sposta sulla zona offensiva. Lautaro Martinez è sicuro del posto da titolare, mentre è bagarre per il partner. Francesco Pio Esposito sarebbe defilato, essendo sceso in campo in Champions League. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, Marcus Thuram potrebbe tornare dal 1′ minuto dopo aver giocato una parte dell’incontro con il Kairat Almaty, con Ange-Yoan Bonny pronto a subentrare nella ripresa.
Inter-Lazio, le probabili scelte di Chivu
Per mettere al tappeto la Lazio, l’Inter deve necessariamente sfoderare una prova di carattere e cinismo, dimostrando di essere una delle favorite per lo Scudetto. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2. Sommer è pronto ad essere confermato fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Akanji, Bisseck e Bastoni. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detta i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella ed un Zielinski in costante ripresa. In avanti, invece, Thuram avrebbe recuperato pienamente dall’infortunio e starebbe scaldando i motori per affiancare Lautaro. Pronti a subentrare, invece, Pio Esposito e Bonny.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu
