Inter, Thuram splende: Chivu si gode il suo bomber

L'Inter batte 2-0 l'Ajax nel segno di un super Marcus Thuram: Cristian Chivu si gode il suo bomber

2 min di lettura

In quelle delle strade di Milano, un detto recita “El segna semper lu“. Tradotta dal dialetto all’italiano, questa frase significherebbe “segna sempre lui”. Questo è il caso di Marcus Thuram, che ha iniziato la nuova stagione con il turbo. Il francese si è lasciato alle spalle il finale della scorsa annata, in cui sembrava essere finito in un vero e proprio tunnel senza via d’uscita. L’ex Borussia Monchengladbach è stato sempre fra i migliori in campo di queste prime uscite dell’Inter, sia per via dei gol che delle prestazioni individuali. La gara disputata ieri con l’Ajax – e vinta per 2-0 – non fa eccezione.

Pubblicità

Il 28enne ha lavorato con il fisico al servizio della squadra ed ha siglato una doppietta tutta di testa, fondamentale in cui è nettamente migliorato rispetto al suo arrivo sotto l’ombra della Madonnina. I due gol messi a referto ad Amsterdam pesano come un macigno anche per il morale e sanno di risposta, per tutti coloro che avevano criticato lo stesso numero 9 per la risata con il fratello Khephren nei minuti finali del match con la Juventus. Cristian Chivu si gode il suo bomber, che vuole continuare a trascinare l’Inter sempre più in alto possibile.

Thuram c’è, ora serve il miglior Lautaro

Una delle fortune del club meneghino, nell’arco degli ultimi anni, è stata la coppia offensiva, quella Thu-La che si è messa in mostra in campo nazionale e non solo. Se è vero che Thuram ha iniziato come meglio non poteva, è altrettanto lecito ammettere che l’Inter deve ritrovare la miglior versione di Lautaro Martinez. Il Capitano non è stato impiegato nel match con l’Ajax ed è rimasto in panchina per 90′ minuti, a causa di un piccolo problema alla schiena. L’argentino dovrebbe tornare dall’inizio domenica contro il Sassuolo e desidera dimostrare di essere il faro dello scacchiere di Chivu.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -