Archiviata la vittoria contro il Cagliari, l’Inter di Cristian Chivu deve rimettersi subito a lavoro per tentare il bis in Champions League. Alle ore 21:00 del 30 settembre i nerazzurri affronteranno lo Slavia Praga tra le mura amiche del San Siro, con l’obiettivo di conquistare un’ulteriore vittoria e salire a quota 6 punti nella classifica europea.
Dopo la vittoria contro l’Ajax per 2-0, l’Inter ha bisogno di continuità, così da allontanarsi il più possibile dalla zona play-off. Contro i campioni di Repubblica Ceca, insomma, Chivu dovrà mantenere alta la concentrazione, dimostrando di star lavorando nella maniera giusta con il proprio gruppo.
Come sottolineato da il Corriere dello Sport, l’Inter dovrà cercare di vincere almeno le prime 4 partite per raggiungere quota 12 punti ed essere a metà percorso: basta ricordare, infatti, che la scorsa stagione i nerazzurri si qualificarono alla fase successiva grazie a 19 punti conquistati.
Inter-Slavia Praga, probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Chivu
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1). Stanek; Douder, Chaloupek, Zima, Mbodji; Zafeiris, Dorly; Kusej, Sadilek, Provod; Chory. Allenatore: Trpisovsky.