La stagione è iniziata mentre la sessione di calciomercato si avvicina alla sua conclusione. In questi ultimi giorni i club dovranno accelerare le tempistiche per poter chiudere colpi sia in entrata che in uscita: questo lo sa bene l’Inter che dovrà muoversi per definire le questioni rimaste in sospeso come ad esempio la cessione di Mehdi Taremi.
Il calciatore iraniano è ben consapevole di essere in uscita, ma dopo aver rifiutato Botafogo e Flamengo, le richieste da parte dei club europei non si sono mai concretizzate. L’Inter ha però deciso di non inserirlo nella lista dei giocatori convocati per la Serie A, un segnale evidente che la sua cessione ormai è imminente.
Il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio, corteggiato nel frattempo dall’Al-Hilal, sarebbero a lavoro per capire dove piazzare il colpo Taremi. Oltre al Besiktas e qualche timido tentativo da parte di club di Premier League, come riportato da Matteo Moretto, adesso ci sarebbe l’interesse del PSV Eindhoven.
Inter, il PSV Eindhoven su Taremi
Nelle ultime ore si sarebbe acceso l’interesse del PSV Eindhoven su Mehdi Taremi. Il club olandese che nelle prime tre giornate di Eredivisie ha messo a segno 12 reti totali, sarebbe intenzionato a rinforzare ancor di più il reparto offensivo a disposizione di Bosz.
L’Inter vorrebbe comunque provare a ricavare dalla cessione di Taremi almeno 10 milioni di euro, ma la cifra potrebbe essere trattabile dato il periodo a ridosso della sessione di calciomercato. I nerazzurri attenderanno una proposta ufficiale, che dovrebbe arrivare nel minor tempo possibile.