Il mese di luglio si avvia verso la sua conclusione, con l’Inter che deve accelerare i tempi per quanto concerne la sessione di calciomercato. In vista della prossima stagione, i nerazzurri dovranno necessariamente migliorare l’organico a disposizione di Christian Chivu, pronto a sostituire Simone Inzaghi. Il coach rumeno avrebbe tracciato la strada da seguire sotto ogni punto di vista, tra conferme importanti ed acquisti inevitabili. Il focus del direttore sportivo Piero Ausilio andrebbe al reparto offensivo, lì dove servirebbe un’ultima pedina di notevole caratura. Il nome ideale potrebbe arrivare proprio dalla Serie A, più nello specifico dall’Atalanta.
Stiamo parlando di Ademola Lookman, uno dei calciatori più completi del nostro campionato. Reduce da un’annata da 20 gol e 7 assist in 40 presenze, il nigeriano ha dato prova di avere tutte le caratteristiche che servono ad un top club, tra cui l’incisività negli ultimi 20 metri. La Beneamata desidererebbe portare il 27enne alla sua corte, strappandolo di fatto ad una diretta concorrente per un posto in Champions League. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, l’Inter avrebbe un accordo di massima con il classe 1997 ma, al tempo stesso, dovrebbe ancora trattare con un’Atalanta che chiederebbe 50 milioni di euro per il suo gioiello. I meneghini non vorrebbero superare il tetto dei 40 milioni.
Inter, Lookman il jolly di Chivu
La domanda sorge spontanea: cosa darebbe Lookman alla nuova Inter di Chivu? Il ragazzo nato a Londra ha dimostrato di poter puntare e saltare l’uomo, oltre a sapere colpire sotto porta. L’ex Everton potrebbe agire sia da seconda punta in un 3-5-2 che da trequartista in un 3-4-2-1, lì dove ha già giocato proprio nell’Atalanta con il mentore Gian Piero Gasperini. Il club milanese avrebbe fra le mani un vero e proprio jolly, l’ultimo tassello di alto livello in un attacco già di per sé ben fornito.