Inter, Sommer si riprende: ma l’alternanza con Martinez è inevitabile

Dopo la prestazione discussa contro la Juventus, Sommer ha ripreso posto tra i pali dell'Inter con personalità. L'addio a fine stagione è già scritto e Chivu dovrà valutare anche le capacità di Josep Martinez

2 min di lettura

Le critiche sono piovute a dirotto sulle spalle di Yann Sommer in questo avvio di stagione, ancor di più dopo la prestazione contro la Juventus che lo ha visto protagonista di parate poco efficienti che hanno portato poi alla seconda sconfitta dell’Inter in questa Serie A. Con la prestazione in Champions League, invece, il portiere svizzero si è riscattato con una prestazione decisiva che ha portato poi i nerazzurri alla vittoria con porta inviolata.

Pubblicità

Il futuro di Yann Sommer, però, è già scritto: a fine stagione il calciatore lascerà l’Inter in scadenza di contratto e a questo punto è inevitabile che Cristian Chivu inizi a testare anche l’affidabilità di Josep Martinez per consegnargli lo scettro definitivo nella prossima stagione. Se in Europa il tecnico non ha voluto privarsi delle prestazioni del primo portiere, in campionato potrà provare a testare il suo successore a partire già dalla sfida contro il Sassuolo che si terrà domenica 21 settembre.

Inter, Martinez si gioca le sue chance

In ottica rotazione è dunque facile pensare che Josep Martinez giocherà la sfida contro il Sassuolo: Chivu lo sottoporrà ad una sorta di test che potrebbe rivelarsi cruciale per le decisioni che verranno prese in futuro anche in ottica calciomercato.

Se la sfida di Serie A dovesse andare bene, allora con ogni probabilità Chivu punterà sempre più spesso sull’estremo difensore ex Genoa; in caso contrario la dirigenza potrebbe già iniziarsi a muovere per trovare il nome adatto per poter assicurare i pali nerazzurri nel prossimo campionato.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -