La prossima stagione si sta avvicinando sempre di più, con l’Inter che vuole tenere alta l’asticella sotto ogni punto di vista. L’obiettivo è quello di arrivare in fondo sia in Serie A che in Champions League, come fatto nell’annata appena conclusasi. Cristian Chivu darà il cambio a Simone Inzaghi e proverà ad aprire un nuovo ciclo, dimostrando di essere un allenatore da grande piazza dopo l’ottimo lavoro svolto al Parma. Il coach rumeno starebbe delineando lo scacchiere a cui affidarsi, con un cambio significativo per quanto concerne il modulo. Nel caso in cui Ademola Lookman dovesse arrivare sotto l’ombra della Madonnina, infatti, si passerebbe ad un 3-4-2-1.
In questo schema tattico, uno dei jolly della squadra potrebbe essere Davide Frattesi, che non ha trovato tanto spazio durante l’ultimo anno. Il centrocampista italiano sarebbe alle prese con il recupero dopo l’operazione all’ernia e dovrebbe presentarsi ad Appiano Gentile a metà settimana. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il classe 1999 non dovrebbe essere a disposizione per la prima gara di campionato con il Torino, con il rientro che risulterebbe essere fissato per il secondo turno con l’Udinese. L’Inter non vorrebbe forzare i tempi ed aspetterebbe la miglior versione del centrocampista.
Inter, Frattesi sulla trequarti
Uno degli accorgimenti tattici che potrebbe adottare Chivu sarebbe l’avanzamento di Frattesi sulla linea della trequarti, lì dove potrebbe incidere grazie alla sua capacità di inserirsi in area di rigore. il 25enne ha dimostrato di essere freddo sotto porta e darebbe equilibrio alla squadra, potendo arretrare in mediana in fase di non possesso al fianco di Nicolò Barella ed Hakan Calhanoglu. Insieme a lui, alle spalle di Lautaro Martinez, dovrebbe esserci Marcus Thuram, che potrebbe muoversi su tutto il fronte offensivo. L’Inter si affida al suo jolly, per tornare a vincere trofei e competere su ogni fronte.