La prima giornata di Champions League è passata in archivio e per l’Inter è tempo di dare continuità ai risultati. Reduci dalla vittoria per 2-0 contro l’Ajax, i nerazzurri desiderano dimostrare di poter mettere a referto un filotto di successi, risalendo la china della classifica. L’obiettivo è quello di avvicinarsi alle parti alte della classifica, per dare segnali importanti alla concorrenza. La Beneamata tornerà in campo domenica 21 settembre alle ore 20:45 con il Sassuolo, gara valida per la 4° giornata di Serie A. Un duello estremamente delicato, contro un cliente storicamente ostico.
Cristian Chivu spera di aver ritrovato la miglior condizione della sua rosa, per mettere al tappeto i neroverdi che sono sempre riusciti ad impensierire il club milanese sia in casa che in trasferta. Il coach rumeno potrebbe attuare qualche cambio di formazione rispetto al turno di Champions League, con Petar Sucic che scalda i motori in mezzo al campo e Josep Martinez che potrebbe avere la sua occasione in porta. Scopriamo insieme le probabili scelte della sfida tra Inter e Sassuolo.
Inter-Sassuolo, Sucic dal 1′: Grosso con l’ex Pinamonti
Il 2-0 rifilato all’Ajax ha ridato certezze all’Inter, pronta per mettere in cascina punti pesanti anche in campionato. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con qualche cambio da segnalare. Si comincia dalla porta, con Josep Martinez che sostituirà un Sommer che si è riscattato ad Amsterdam. Davanti allo spagnolo ci saranno Akanji, Acerbi e Carlos Augusto come braccetto di sinistra. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e il rientrante Sucic. In avanti, invece, spazio alla coppia composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Per il Sassuolo, invece, l’obiettivo è quello di uscire indenne da una trasferta complicata. Fabio Grosso punterà sul suo ordinato 4-3-3. In difesa spicca il profilo di Muharemovic, che affiancherà Idzes davanti a Muric. Doig e Coulibaly agiranno, invece, sulle fasce laterali. Matic partirà dal 1′ come diga in mezzo al campo, con Koné e Vranckx mezzali. Berardi e Laurienté tenteranno di innescare l’ex Pinamonti.
INTER (3-5-2): Martinez; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Coulibaly, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Vranckx; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso