Inter, Sassuolo bestia nera al Meazza: Chivu per invertire la rotta

L'Inter si prepara al match con il Sassuolo, in programma domani 21 settembre: Cristian Chivu spera di mettere al tappeto la bestia nera della Beneamata

2 min di lettura

Archiviata la vittoria per 2-0 con l’Ajax in Champions League, per l’Inter non c’è tempo di fermarsi. I nerazzurri desiderano infatti dare continuità ai risultati, dimostrando di poter risalire la china di una classifica che non può soddisfare l’ambiente. L’obiettivo è quello di mettere a referto quanti più punti possibili fino alla prossima pausa per le Nazionali. La Beneamata tornerà in campo domani 21 settembre con il Sassuolo, gara in programma alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza e valida per il quarto turno di campionato. Un match estremamente delicato, contro un cliente che arriverà a Milano senza alcun timore reverenziale.

Pubblicità

Già, perché i neroverdi hanno dalla loro parte una tradizione di lusso tra le mura dei meneghini. Sin da quando è arrivato per la prima volta in Serie A, nella stagione 2013/14, il club emiliano ha ottenuto ben 5 successi come formazione ospite, perdendo solo 4 volte e pareggiando in due circostanze. Cristian Chivu spera di invertire la rotta e di cambiare le sorti delle sfide fra Inter e Sassuolo, mettendo in cascina 3 punti fondamentali per recuperare terreno dopo le due debacle con Udinese e Juventus.

Inter-Sassuolo, le probabili scelte di Chivu

Per mettere al tappeto il Sassuolo, quindi, l’Inter non dovrà tenere conto del recente passato, degli ultimi testa a testa al Giuseppe Meazza. Cristian Chivu si affiderà al suo consueto 3-5-2, con qualche cambio rispetto alla trasferta di Amsterdam. Si comincia dalla porta, con Josep Martinez che sostituirà Sommer. Lo spagnolo verrà protetto da Akanji, Acerbi e Carlos Augusto. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Calhanoglu detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Sucic. In avanti, invece, Lautaro potrebbe ancora riposare non essendo al top. Spazio, quindi, alla coppia formata da Pio Esposito e Thuram, con Bonny leggermente dietro nelle gerarchie.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -