L’Inter torna a vincere al Meazza, con i tre punti conquistati contro il Sassuolo: il match, infatti, si è concluso con il risultato di 2-1; a sbloccarla ci ha pensato Dimarco, mentre a mettere il sigillo finale è stato Carlos Augusto, tra l’altro eletto come migliore della serata da DAZN.
È proprio ai microfoni della piattaforma di streaming che è intervenuto Cristian Chivu per commentare e analizzare la sfida: “La nota positiva è la vittoria. Eravamo un po’ in debito e abbiamo fatto anche una buona prestazione. Abbiamo anche trovato un portiere in ottima giornata. Potevamo chiuderla prima sicuramente, ma ci abbiamo creduto, abbiamo creato e ce l’abbiamo fatta. Questo era l’importante”. E continua: “Mi fa piacere quando si incoraggia la squadra e il gruppo, questi cori fanno sempre piacere”.
Poi Chivu continua: “Per me possiamo velocizzare, attaccare la profondità ancor di più, ma abbiamo avuto carattere e voglia. Abbiamo fatto anche qualche giocata di qualità, le parate del portiere però non ci hanno permesso di chiuderla prima. Ma alla fine abbiamo portato la vittoria a casa”.
Inter-Sassuolo 2-1, Chivu: “Contento per Esposito, Martinez ha la mia stima”
Il tecnico Chivu ha poi parlato del giovane Pio Esposito, partito titolare anche in questa sfida: “Pio Esposito ha dato le sue risposte nonostante la giovane età. Regge la pressione, il contatto fisico e sta bene. Lo ha dimostrato anche ad Amsterdam. Pio sa giocare spalle alla porta, e si completano così come Bonny, anche lui sa fare tutto: è veloce, sa integrarsi e sono contento di avere questi 4 attaccanti a disposizione”.
E termina: “Martinez ha la mia stima, sono contento per la sua prestazione e dargli minuti e fargli capire come si integra. Per me Yann è importante ed è la prima scelta, sono cose importanti e non c’è bisogno di aspettare la Coppa Italia per far giocare l’altro. Dobbiamo valutare tutto, anche perché non vorrei che in futuro abbiamo sorprese e rimaniamo senza una scelta valida”.