Si sa, nel corso degli anni l’Inter ha sempre avuto a disposizione portieri di altissimo livello. Da Julio Cesar a Samir Handanovic, finendo con Yann Sommer: sono tanti gli estremi difensori che hanno fatto le fortune dei nerazzurri. In questa lista rientra senza dubbio il nome di André Onana, arrivato nell’estate 2022 a parametro zero dopo l’addio all’Ajax. Abile con i piedi e reattivo fra i pali, il camerunense ha disputato un’annata di alto profilo, trascinando la squadra alla finale di Champions League con le sue parate e lo spiccato carisma. Le prestazioni messe a referto in quella stagione sono valse al 29enne il trasferimento al Manchester United, per una cifra pari a 50 milioni di euro.
Quello che sembrava essere un definitivo trampolino di lancio è diventato in fretta l’inizio di un vero e proprio incubo. Con la maglia dei Red Devils, infatti, il classe 1996 ha perso la fiducia che lo ha sempre contraddistinto, diventando uno dei capri espiatori dei tifosi per lo scarso rendimento del club. Il ragazzo nato a Nkol Ngok ripartirà ora dalla Turchia. Stando a quanto fatto trapelare dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, infatti, lo stesso Onana si trasferirà in prestito secco al Trabzonspor, per cercare riscatto sotto ogni punto di vista.
Onana, occasione per il dopo Sommer?
Nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato, però, il prossimo numero 1 del Trabzonspor è stato accostato anche all’Inter, in un ritorno che sembrava poter scaldare i cuori dei tifosi. La dirigenza meneghina starebbe tenendo sotto osservazione Onana in vista della prossima estate, quando Yann Sommer potrebbe lasciare Milano a parametro zero. Lo svizzero andrà a scadenza di contratto e la Beneamata non avrebbe ancora contattato l’entourage del calciatore, che potrebbe quindi guardarsi intorno e firmare per un altro club. La società milanese fa i conti, quindi, con il possibile cambio fra i pali.