La sosta Nazionali sta per volgere al termine e l’Inter scalda i motori per tornare in campo. I nerazzurri si sono lasciati alle spalle la sconfitta interna per 2-1 con l’Udinese, una brutta battuta d’arresto dopo l’ottimo debutto messo a referto con il Torino. L’obiettivo è quello di rialzarsi sin da subito, dimostrando così di poter competere anche quest’anno per le prime posizioni della classifica. Al tempo stesso, però, la Beneamata sta tenendo sotto osservazione le situazioni spinose in vista della prossima estate. Già, perché a giugno andrà a scadenza di contratto uno degli elementi più importanti dello scacchiere titolare.
Stiamo parlando ovviamente di Yann Sommer, leader del pacchetto arretrato. Lo svizzero è reduce da annate di alto spessore, in cui si è rivelato uno dei portieri più completi in giro per l’Europa. Attenzione, però, all’accordo che lega il classe 1988 alla Beneamata, che finirà il prossimo 30 giugno. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, l’Inter non avrebbe ancora contattato l’entourage dell’ex Borussia Monchengladbach per il prolungamento. Possibile, quindi, un addio a parametro zero del 36enne, con i meneghini che dovrebbero quindi guardarsi intorno per acquistare un nuovo estremo difensore.
Inter, più spazio per Josep Martinez?
Quella che è appena cominciata potrebbe essere l’ultima stagione di Sommer con la maglia dell’Inter. Il veterano nato a Morges proverà a conquistarsi il rinnovo di contratto durante questa annata, dimostrando di poter incidere ancora ad alti livelli. Nel caso in cui il numero 1 dovesse salutare in estate, Josep Martinez potrebbe scalare le gerarchie. Arrivato la scorsa estate dal Genoa per 13.5 milioni di euro, lo spagnolo vuole dar prova di poter diventare il portiere titolare, anche grazie alla spiccata capacità di impostare con i piedi e la reattività. Il classe 1998 scalda i motori, con la speranza di conquistare in pieno l’ambiente.