Tra acquisti importanti e cessioni inevitabili, il calciomercato dell’Inter sta iniziando a spiccare il volo. Archiviata l’eliminazione dal Mondiale per Club, infatti, i nerazzurri hanno vitale bisogno di migliorare il loro organico, per poter competere sia in Serie A che in Champions League. Christian Chivu avrebbe tracciato la strada da seguire ed il presidente Giuseppe Marotta si sarebbe subito messo a lavoro. Il dirigente italiano sarebbe alle prese con delle uscite illustri, per sfoltire un lungo organico e per accumulare un gruzzoletto notevole da reinvestire. Uno dei calciatori finiti in bilico è appena tornato dal prestito al Marsiglia.
Stiamo parlando di Valentin Carboni, che non ha lasciato il segno in Francia per via della rottura del legamento crociato. L’argentino si è rimesso in carreggiata durante il Mondiale per Club, avendo segnato il gol vittoria nel 2-1 rifilato all’Urawa Red Diamonds. La Beneamata sembrava convinta di blindare il 20enne, jolly offensivo utile per un 3-4-1-2. Il futuro del talentino dei meneghini sarebbe però cambiato nelle ultime ore. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il Genoa avrebbe bussato alla porta dell’Inter per il classe 2005. Quest’ultimo piacerebbe e non poco a Patrick Vieira, che avrebbe chiesto alla dirigenza del Grifone elementi di qualità negli ultimi 20 metri.
Inter, asse caldo con il Genoa: Marotta punta De Winter
In queste prime battute di mercato, i finalisti dell’ultima Champions League starebbero creando un vero e proprio asse caldo con il Genoa. Già, perché i rossoblu vorrebbero portare fra le loro fila Valentin Carboni, pronto ad ottenere fiducia e minutaggio in una piazza della nostra Serie A. L’Inter potrebbe far leva sull’interessamento dei liguri per il classe 2005, portandosi in vantaggio nella corsa per Koni De Winter. Autore di un’annata da protagonista, il belga avrebbe attirato le attenzioni dei top club italiani. Il suo prezzo si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, con Marotta che dovrebbe quindi cercare di trattare con la società della Lanterna. Il favorito per la difesa rimarrebbe, però, Giovanni Leoni, in forza al Parma dove ha dimostrato di essere uno dei giovani più interessanti nel nostro Paese.