La terza settimana di luglio sta entrando nel vivo e per l’Inter è tempo di spingere sull’acceleratore sul calciomercato. Archiviato il Mondiale per Club, i nerazzurri sono pronti ad operare di fino per costruire una rosa competitiva sotto ogni punto di vista e che, al tempo stesso, abbia nuova linfa vitale. il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe sedendo a più tavoli, con il focus che andrebbe al reparto difensivo. Se Giovanni Leoni risulterebbe essere la priorità in entrata, in uscita ci sarebbe da fare i conti con il rebus che si starebbe creando intorno a Francesco Acerbi.
L’italiano è stato un punto fermo della gestione Simone Inzaghi, avendo conquistato lo Scudetto della seconda stella ed essendo riuscito a rivitalizzare la sua carriera. Al tempo stesso, però, è lecito ricordare che per il 37enne il tempo scorre e quest’ultimo potrebbe perdere considerazione nella gestione Christian Chivu, scivolando alle spalle di Stefan de Vrij nelle gerarchie. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, per lo stesso Acerbi si sarebbe aperta l’ipotesi dell’addio. Il classe 1998 potrebbe salutare la Beneamata in caso di offerta dall’Arabia Saudita o, in alternativa, se dovesse chiedere la cessione a titolo definitivo.
Inter, Leoni o De Winter per il dopo Acerbi
Il futuro di Acerbi sarebbe appeso ad un filo sottile, con l’Inter che vorrebbe portare alla sua corte un centrale che fa parte della nuova guardia. Il favorito risulterebbe essere Giovanni Leoni, in forza al Parma dove ha dimostrato di essere un vero e proprio astro nascente del nostro calcio. Christian Chivu avrebbe chiesto alla dirigenza di fare uno sforzo per il 18enne, valutato intorno ai 40 milioni di euro. In alternativa, però, occhio al profilo di Koni De Winter, reduce da una stagione di alto profilo al Genoa. Il belga sarebbe pronto a compiere il grande salto della sua carriera.