La Champions League continua ed è spesso compito degli addetti ai lavori comprendere le varie situazioni e magari avventurarsi in qualche pronostico. L‘Inter si prepara alla sfida contro lo Slavia Praga e Rafael Benitez, tra gli altri anche ex allenatore nerazzurro, ha commentato il percorso delle italiane in Europa soffermandosi in particolar modo sulla Beneamata.
Rafa Benitez ha commentato così: “L’Inter ha un ruolo di primo piano sempre. Il Napoli invece può assumerlo. Per la Juventus parla la storia, ma io del Villarreal non mi fiderei e quanto all’Atalanta sta riemergendo e non ha ancora Lookman”. E prosegue: “Non sarà semplice per la Juventus in casa del Villarreal; non sarà facile per l’Atalanta contro il Club Bruges, ma sarà indicativa per l’Inter contro lo Slavia Praga e anche dal Napoli aspettiamo una risposta. Tempo ce n’è, con le otto partite a disposizione, ma io ritengo che non convenga perderne troppo”.
Inter, Benitez: “Il turnover di Cagliari ha mostrato novità, il gioco sembra migliorato”
Benitez poi prosegue soffermandosi sul momento dell’Inter di Chivu: “La partita di Cagliari, con un bel po’ di turnover, ha espresso novità apprezzabili: la personalità è ricomparsa possente ed è servita per dimezzare il distacco dal primo posto in classifica in campionato. Ma anche il gioco è migliorato. Ho sempre pensato che la struttura dell’Inter resti molto forte, competitiva a qualsiasi livello e dopo una fase difficile, forse anche per colpa del Mondiale che ha stravolto la preparazione, la qualità dei singoli e del gruppo sta venendo fuori”.
E ancora: “Non so quale tipo di blocco potesse avere, non ho mai sospettato che si portasse appresso la sconfitta contro il PSG, mi sarebbe parso strano. Semmai i problemi possono essere stati di altra natura, magari atletici, proprio perché la stagione è cambiata, il riposo quasi non esiste più e non è semplice gestire la fatica. Ma a Cagliari, e già prima, Thuram e Lautaro avevano avuto modo di incidere; come il ritorno di Calhanoglu, con una doppietta passata in silenzio perché a Torino era finita male. Per me l’Inter rimane tra le favorite, poi da qui a dire che arriverà fino a Budapest è un’altra cosa: io non mi avventuro con i pronostici”.