Inter, priorità Leoni: tutto dipende da Bisseck

L'Inter desidererebbe portare alla sua corte Giovanni Leoni: tutto dipenderà da Yann Bisseck, che rimarrebbe in uscita

Marco Meazza
2 Min Read

Puntellare il pacchetto arretrato è uno degli obiettivi principali dell’Inter in questa finestra estiva di calciomercato. I nerazzurri desidererebbero regalare a Christian Chivu una rosa di spessore, in grado di competere sia in Serie A che in Champions League. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe quindi messo al lavoro, consapevole di dover effettuare un acquisto di rilievo per ringiovanire la retroguardia. Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard rimangono come punti fermi, ma ci sarebbe da fare i conti con il rebus intorno a Francesco Acerbi. Servirebbe scovare un degno sostituto dell’ex Lazio, con il nome ideale che potrebbe arrivare direttamente dal Parma.

Stiamo parlando di Giovanni Leoni, reduce da una stagione di buon livello con i ducali con cui si è messo in mostra. Il 18enne ha dato prova di avere tutto ciò che serve per sfondare nel calcio moderno, avendo chiuso avversari del calibro di Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku all’annata del debutto in Serie A. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, l’Inter starebbe insistendo per il classe 2006, con Sebastiano Esposito che potrebbe essere inserito nella trattativa. Per quanto concerne l’offerta economica, invece, tutto dipenderebbe dalla cessione di Yann Bisseck, valutato intorno ai 30 milioni di euro e finito nel mirino della Premier League.

Inter, Bisseck verso la Premier League?

La scorsa annata può essere definita dolce e amara per Yann Bisseck. Quest’ultimo ha dimostrato si di essere un difensore dall’ottimo potenziale ma, al tempo stesso, di avere qualche mancanza dal punto di vista della concentrazione e del focus per tutto l’arco dei 90′ minuti. Il tedesco potrebbe quindi salutare la Beneamata, per accasarsi in Premier League e consegnare ad Ausilio un ricco gruzzoletto per tentare l’affondo concreto su Leoni. La situazione risulterebbe essere in continua evoluzione, con Chivu che attende il suo pupillo per costruire una retroguardia solida nel presente e nel futuro.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento