Inter, pressing per Leoni: per Chivu è una priorità

L'Inter sarebbe in costante pressing per Giovanni Leoni: per Christian Chivu il centrale è una priorità

Marco Meazza
2 Min Read

Prosegue senza alcun tipo di sosta il calciomercato dell’Inter, pronta a migliorare una rosa ben fornita ma apparsa stanca durante il Mondiale per Club. I nerazzurri hanno dato il via all’era targata Christian Chivu, che sostituisce Simone Inzaghi con la speranza di tenere alta l’asticella. Il coach rumeno cercherà di competere sia in Serie A che in Champions League, dando nuova linfa vitale allo scacchiere. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe messo al lavoro per portare alla sua corte un nuovo centrale difensivo, con Francesco Acerbi che risulterebbe essere a fine corsa e quindi al passo d’addio.

Tutte le strade sembrerebbero condurre a Giovanni Leoni, in forza al Parma dove si è messo in mostra come un astro nascente del nostro calcio. Il 18enne ha tenuto a bada clienti del calibro di Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku nell’annata appena conclusasi, dando prova di poter già tentare il grande salto della sua carriera nonostante la giovane età. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, il classe 2006 sarebbe un’esplicita richiesta di Christian Chivu, che vorrebbe riaverlo a disposizione anche in quel di Milano. I ducali avrebbero fissato il prezzo del loro gioiellino intorno ai 40 milioni di euro, con l’Inter che dovrà quindi accumulare un gruzzoletto considerevole per tentare l’assalto al calciatore.

Inter, Ausilio accumula il tesoretto

Per arrivare all’acquisto di Leoni, la Beneamata dovrebbe prima accumulare un tesoretto dalle cessioni di quei calciatori che non rientrerebbero nel progetto. Si parte da Sebastiano Esposito, che si starebbe avvicinando sempre di più al passaggio al Cagliari per circa 7 milioni di euro. Attenzione alla situazione Aleksandar Stankovic, cercato con insistenza dal Club Brugge che metterebbe sul piatto 10 milioni di euro. L’Inter starebbe cercando una sistemazione anche per Mehdi Taremi, diventato uno degli obiettivi di una squadra proveniente dal Qatar, non ancora resa nota.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento