La stagione prosegue e l’Inter è arrivata a questa ennesima pausa nazionale occupando il primo posto in classifica grazie alle idee di Chivu e alla ritrovata unione della sua squadra. Tante le note positive della stagione, con un Calhanoglu ritornato ai fasti di un tempo e con alcune nuove scoperte come i giovani attaccanti Pio Esposito e Bonny, ma anche Piotr Sucic.
Il reparto di centrocampo ad oggi sembra ben fornito, il turco, con Sucic e Barella formano un trio interessante per gestire le manovre della squadra, ma a farne le spese è Davide Frattesi che dopo due stagioni passate con Inzaghi in panchina, sta proseguendo allo stesso modo con Cristian Chivu.
Come riportato da La Repubblica, il minutaggio ridotto concessogli potrebbe essere sinonimo di scarsa coerenza con il progetto del tecnico rumeno: tutti questi fattori messi insieme potrebbero portare all’addio già a gennaio. Sono diverse le squadre interessate alle caratteristiche del centrocampista italiano, a partire dalla Roma fino ad arrivare alla Juventus.
Inter, Frattesi verso l’addio?
Ovviamente l’Inter non avrebbe intenzione di rinforzare due concorrenti dirette come la Roma e la Juventus. Il presidente Giuseppe Marotta però avrebbe già fissato il prezzo a 40 milioni di euro. Se però la situazione di Frattesi non dovesse cambiare fino a gennaio, allora, i nerazzurri potrebbero pensare di cederlo subito. A quel punto, i giallorossi, che dimostrano interesse per il ritorno del classe 1999 nella capitale potrebbero tentare l’assalto spingendo in maniera particolare sul progetto di Mister Gasperini.
