Inter, Percassi svela l’accordo Lookman: “I patti erano diversi, l’ultima parola è dell’Atalanta”

Luca Percassi, ad dell'Atalanta, ha deciso di chiarire la situazione Lookman e il patto fatto con lo stesso calciatore nel corso della passata sessione di calciomercato: per il momento la trattativa è in stand-by, ma il nigeriano ha deciso di non presentarsi all'allenamento di Zingonia

Francesca Rofrano
3 Min Read

Continua la telenovela dell’estate riguardante Ademola Lookman che dopo aver tolto ogni riferimento sui social all’Atalanta ha deciso di non presentarsi neanche all’allenamento a Zingonia agli ordini di Juric e ha saltato anche il pranzo con la squadra, un atteggiamento che sicuramente non passerà inosservato agli occhi della Dea. Il malumore del nigeriano è esploso a seguito del rifiuto della famiglia Percassi di cedere il suo cartellino all’Inter a fronte di una proposta da 42 milioni+3 di bonus. La società bergamasca, a più riprese, ha infatti fatto capire che il giocatore non lascerà Bergamo senza una cifra importante, ma la verità potrebbe essere che non sarebbero disposti a cederlo in Italia.

A chiarire la situazione ci ha pensato l‘amministratore delegato Luca Percassi che, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Marco Sportiello, ha parlato dell’affare Lookman e del No all’Inter che ha scateneto il comportamento del calciatore: “L’anno scorso a fronte di un’offerta di 20 milioni del Psg ci aveva chiesto di essere ceduto, ma l’Atalanta reputandosi una società credibile si era ripromessa di poter accettare proposte solamente in questa sessione di mercato, basandosi su due prerogative fondamentali che lui stesso ci aveva chiesto. In primis volevamo dare la possibilità a Lookman di militare in un super top club europeo, soprattutto non italiano, poiché Lookman aveva dichiarato di non voler indossare una maglia diversa da quella dell’Atalanta se fosse rimasto in Italia. Oggi la situazione che voi conoscete è ben diversa. Prossimamente valuteremo le offerte e saremo solamente noi a decidere quale sarà la sua valutazione e la sua destinazione”.

Inter, stallo Lookman

Come riportato da Pasquale Guarro, l’Inter adesso sarebbe in attesa e potrebbe pensare ad un confronto ulteriore con l’Atalanta provando a sforzarsi economicamente fino ad arrivare ai 45 milioni di base fissa. Nel frattempo gli agenti del calciatore proveranno a trovare un punto d’incontro con la squadra, così da comprendere a quale cifra i nerazzurri potrebbero pensare di acquistare Lookman. Nel giro di una settimana però l’Inter vorrebbe avere un quadro chiaro della faccenda così da poter valutare le possibili alternative al nigeriano da poter affidare a Cristian Chivu.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento