Inter per la trequarti, Nkunku stuzzica: il piano B arriva dal Brighton

L'Inter lavora per puntellare la trequarti a disposizione di Christian Chivu: Christopher Nkunku stuzzica, mentre il piano B arriva dal Brighton

Marco Meazza
2 Min Read

La seconda settimana di luglio sta entrando nel vivo e l’Inter continua a lavorare sul calciomercato, con nodi difficili da sciogliere. I nerazzurri desidererebbero consegnare a Christian Chivu una rosa competitiva in ogni reparto, in grado di fare la voce grossa sia in Serie A che in Champions League. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe lavorando in uscita, per poi operare di fino in entrata. Il focus del dirigente italiano andrebbe alla trequarti, lì dove servirebbe inserire un tassello di estro e creatività. Uno dei nomi sul taccuino della Beneamata arriverebbe dalla Premier League, più nello specifico dal Chelsea.

Stiamo parlando di Christopher Nkunku, finito alla porta nell’organico dei Blues data la spietata concorrenza. Il francese starebbe cercando una nuova esperienza nella sua carriera, una piazza che gli garantisca minutaggio e fiducia. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, ai meneghini sarebbe stato offerto il cartellino del 27enne, valutato intorno ai 40 milioni di euro. Nel caso in cui il classe 1997 dovesse rimanere fino a fine estate in quel di Londra, però, l’Inter potrebbe portarlo alla sua corte sulla base di un prestito oneroso o con un’offerta bassa. L’alternativa all’ex PSG, invece, potrebbe arrivare dal Brighton.

Inter, Enciso l’alternativa di Nkunku

Nkunku sarebbe un profilo di alto rilievo per la trequarti dell’Inter, desiderosa di aggiungere alle sue fila un elemento capace di innescare le punte nel caso in cui si dovesse optare durante la stagione per un 3-4-2-1. Al tempo stesso, però, il calciomercato sa essere crudele e serve sempre avere a disposizione alternative di lusso, oltre al piano principale. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Ausilio starebbe seguendo con attenzione il profilo di Julio Cesar Enciso, in forza al Brighton almeno fino al 30 giugno 2026. Il classe 2004 andrà a scadenza la prossima estate e potrebbe quindi salutare i Seagulls con una proposta al ribasso.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento