Inter per la difesa, sogno Leoni: Acerbi a fargli spazio?

L'Inter continua a modellare il suo reparto difensivo: il sogno è Giovanni Leoni, Francesco Acerbi gli fa spazio?

Marco Meazza
2 Min Read

L’estate sta entrando sempre di più nel vivo e per l’Inter è tempo di operare di fino sul calciomercato. Archiviata l’eliminazione dal Mondiale per Club, i nerazzurri desiderano costruire una rosa con nuova linfa vitale, in grado di competere sia in Serie A che in Champions League. Christian Chivu avrebbe avanzato le sue richieste alla società, che si sarebbe quindi messa all’opera. Il direttore sportivo Piero Ausilio si starebbe sedendo a più tavoli, con il focus che andrebbe però al reparto difensivo. Servirebbe, infatti, un centrale appartenente alla nuova leva, con ottime prospettive di crescita.

Tutte le strade sembrerebbero condurre a Giovanni Leoni, vero e proprio sogno di mercato della Beneamata. Il 18enne si è messo in mostra con il Parma nell’annata appena conclusasi, dando prova di avere tutto ciò che serve per sfondare nel calcio moderno. Il ragazzo nato a Roma sarebbe già pronto per compiere il grande salto della sua carriera, con le big del nostro campionato pronte a fare follie per portarlo alla loro corte. Tra queste l’Inter che, stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, starebbe premendo sull’acceleratore per consegnare a Chivu il classe 2006. Per la buona riuscita dell’affare, però, risulterebbe determinante il futuro di Yann Bisseck e Francesco Acerbi.

Inter, Bisseck ed Acerbi in bilico

Per poter arrivare a Leoni, i meneghini sono ben consapevoli di dover fare dei sacrifici. In tal senso, ci sarebbe da monitorare le situazioni di Yann Bisseck e Francesco Acerbi. Si parte dal tedesco, la cui cessione garantirebbe all’Inter un ricco gruzzoletto di circa 30/35 milioni di euro da reinvestire in entrata. Il 24enne avrebbe estimatori, in particolar modo, dalla Premier League. L’italiano, invece, sarebbe arrivato a fine corsa con la società meneghina, dopo diverse annate in cui è riuscito ad annullare attaccanti di alto rango. L’ex Lazio potrebbe salutare anche in vista di uno svecchiamento della rosa a disposizione di Chivu.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento