Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter sta arrivando la fine della sessione estiva di calciomercato. In quest’ultima settimana di trattative, i nerazzurri dovrebbero completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu, con un ultimo grande innesto. Più nello specifico, il direttore sportivo Piero Ausilio sarebbe alla ricerca di un centrale per migliorare il pacchetto difensivo. Il dirigente italiano dovrebbe fare i conti, però, anche con il rebus intorno al futuro di Benjamin Pavard. Il francese sarebbe infatti finito sul taccuino del Galatasaray, con l’ipotesi NEOM che risulterebbe essere invece molto meno concreta.
Nel caso il 29enne dovesse salutare, quindi, la Beneamata avrebbe bisogno di un profilo di primo livello, di un difensore di grande caratura. Tutte le strade sembrerebbero condurre ad una vecchia conoscenza della nostra Serie A. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l’Inter starebbe osservando l’identikit di Kim Min Jae, in forza al Bayern Monaco dove non è sicuro però della titolarità. Il sud-coreano potrebbe quindi far ritorno nel nostro campionato per rilanciarsi sotto ogni punto di vista, dimostrando il suo valore. I meneghini avrebbero inserito in cima alla lista dei desideri, però, anche un altro difensore proveniente dall’organico bavarese.
Inter, occhi su Upamecano
Pavard non sarebbe certo di rimanere tra le fila dell’Inter, nonostante il Lille si sia deflato dalla corsa al giocatore. Nel caso in cui il classe 1996 dovesse lasciare Milano, quindi, Ausilio dovrebbe regalare a Chivu una pedina di alto livello. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, oltre a Kim Min Jae i nerazzurri starebbero monitorando Dayot Upamecano. Il francese è si un titolare fisso del Bayern Monaco ma, al tempo stesso, è fondamentale ricordare che andrà a scadenza il prossimo 30 giugno. I campioni di Germania potrebbero quindi cederlo ad un basso prezzo in questa ultima settimana estiva, per non perderlo a parametro zero a gennaio.