La sessione di calciomercato è alle spalle e l’Inter è riuscita a portarsi a casa alcuni degli elementi reputati importanti per poter dare più carattere alla squadra di Cristian Chivu. Tutti i reparti sono stati rinforzati, ma tra i tifosi vige ancora il pensiero che la difesa non sarebbe stata ritoccata abbastanza. Nel corso dell’estate infatti sono stati diversi i nomi accostati alla Beneamata, ma alla fine è arrivato soltanto Manuel Akanji, tra l’altro nell’ultima giornata a disposizione.
La dirigenza nerazzurra però non si sarebbe ancora fermata e starebbe già pensando alle mosse per il futuro, anche per la difesa. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, Marotta & co. avrebbero messo gli occhi su Dayot Upamecano, difensore del Bayern Monaco in scadenza di contratto a giugno 2026.
L’Inter avrebbe gli occhi puntati sul giocatore, conoscendo anche molto bene gli agenti, ma il problema principale starebbe nel suo contratto. Il club bavarese vorrebbe rinnovare e da diversi mesi le parti si starebbero aggiornando per comprendere i margini del prosieguo di un matrimonio che va ormai avanti dal 2021.
Inter, occhi su Upamecano
Come specificato dall’esperto di calciomercato, l’Inter ha messo nel mirino Upamecano già dalla scorsa estate, ma non c’è mai stata alcuna probabilità di vedere il francese in Italia già da subito. L’occasione per Marotta potrebbe però presentarsi a breve, se il classe 1998 decidesse di non rinnovare e di cambiare aria: un’occasione a parametro zero da non farsi scappare.