Arrivati a dicembre, gli appuntamenti per l’Inter si sono moltiplicati: oltre alla Champions League e alla Serie A, infatti, si aggiunge anche la Supercoppa Italiana che si giocherà a Ryad. Per questa competizione Cristian Chivu dovrà continuare a fare i conti con le assenze, tra cui quella di Calhanoglu, Dumfries, Darmian e Acerbi. Per il calciatore turnco e per l’esterno italiano, però, sembrerebbero esserci speranze per poter partire con la squadra.
Se è vero che Darmian partirà con l’Inter per l’Arabia Saudita, è altrettanto vero che difficilmente Chivu lo schiererà per la sfida, così da preservarlo ulteriormente in vista dei prossimi impegni. A prendere il posto di Dumfries, dunque, sarà ancora una volta Luis Henrique che in quel ruolo sta crescendo; le valutazioni da fare sul mercato, però, non mancano.
Per adesso l’Inter sembrerebbe voler puntare ancora sul giovane brasiliano, contando anche su Diouf e il rientro di Darmian, ma a giugno, come riportato da Barzaghi a SkySport, la dirigenza potrà effettuare degli acquisti più mirati così da evitare lacune difficili da colmare anche in futuro.
Inter, le idee per il futuro
Per adesso dunque, l’Inter non sembrerebbe intenzionata a migliorare la fascia destra nella sessione di calciomercato invernale. Nel frattempo, però, i dirigenti nerazzurri si starebbero guardando intorno anche in vista di giugno. Come riportato dal Corriere dello Sport, Norton-Cuffy, esterno del Genoa, sarebbe finito nel mirino di Marotta, dati anche i costi contenuti del cartellino, intorno ai 15 milioni di euro. L’altro nome che starebbero incuriosendo la Beneamata sarebbe quello di Marco Palestra, giocatore in prestito al Cagliari dall’Atalanta.
