Inter, nuova idea per la porta: Marotta alla ricerca del post Sommer

L'Inter si potrebbe mettere alla ricerca di un nuovo portiere per sostituire Yann Sommer, in scadenza di contratto nel 2026: la nuova idea arriva dalla Premier League

2 min di lettura

Al termine della stagione 2025/2026, in casa Inter potrebbe esserci una nuova rivoluzione dovuta ai tanti contratti in scadenza a giugno 2026, come quello di Yann Sommer che dirà addio ai nerazzurri nonostante l’ottimo rendimento del portiere svizzero. A 36 anni, dunque, l’addio potrebbe essere un’ipotesi più che veritiera ed è per questo motivo che la dirigenza potrebbe iniziare a sondare il terreno per nuove soluzioni.

Pubblicità

Dall’Inghilterra, più precisamente dal tabloid Football Insider, arriva la notizia che i nerazzurri si sarebbero interessati al profilo di un portiere di grande esperienza, ovvero Emiliano Martinez, meglio conosciuto come il Dibu, attualmente all’Aston Villa. Il portiere argentino già nella scorsa sessione di calciomercato era stato vicino a lasciare i Villains per passare al Manchester United, prima che la trattativa si bloccasse.

Se l’Aston Villa di Emery dovesse però riuscire a trovare il sostituto ideale allora potrebbe lasciare partire Martinez anche alla volta della Serie A, ovviamente dietro un compenso economico adeguato. Il 33enne, oggi riconosciuto in tutto il Mondo dopo aver conquistato il Mondiale nel 2022, secondo transfermarkt ha un cartellino dal valore di 16 milioni di euro. L’Inter potrebbe pensare di arrivare a sborsare tale cifra per un estremo difensore esplosivo e di carattere proprio come il Dibu.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -