Continua la sessione estiva di calciomercato e l’Inter vuole costruire una rosa completa in ogni reparto. I nerazzurri hanno salutato Simone Inzaghi, dando il benvenuto a Christian Chivu. Il coach rumeno sta iniziando a delineare il progetto in vista della prossima stagione ed avrebbe avanzato le sue richieste alla dirigenza. Il direttore sportivo Piero Ausilio starebbe quindi sedendo a più tavoli, con il focus che andrebbe al reparto avanzato. Mehdi Taremi risulterebbe essere al passo d’addio ed andrebbe sostituito con un jolly, con un elemento in grado di incidere sulla trequarti.
Tutte le strade sembravano condurre a Christopher Nkunku, in uscita dal Chelsea data la spietata concorrenza nell’organico dei Blues. Il francese desidererebbe tentare una nuova esperienza in una piazza che gli garantisca minutaggio e fiducia. La Beneamata appariva disposta a trattare con i londinesi ma il 27enne sarebbe finito nel mirino di un’altra società nobile del firmamento internazionale. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, infatti, il Bayern Monaco avrebbe avviato i contatti per portare alla sua corte il classe 1997 a titolo definitivo, per sostituire l’infortunato Jamal Musiala. L’Inter virerebbe, quindi, sul piano B, che risponderebbe all’identikit di Julio Cesar Enciso.
Inter, Enciso per la trequarti
Nkunku si starebbe quindi allontanando sempre di più dai meneghini, dato l’interesse di un Bayern Monaco che ha bisogno di migliorare il suo attacco. L’Inter potrebbe premere sull’acceleratore per un’alternativa che arriverebbe a basso costo. Stiamo parlando di Enciso, tornato al Brighton dopo il prestito di 6 mesi all’Ipswich Town. Il paraguaiano andrà a scadenza il prossimo giugno e potrebbe quindi salutare i Seagulls davanti ad un’offerta bassa, con il suo prezzo che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro secondo Transfermarkt. Ausilio potrebbe bussare presto alla porta degli inglesi, per regalare a Chivu un elemento in grado di adattarsi a più vestiti tattici.