Il calendario corre veloce e con essa la Serie A, adesso arrivata alla 20ª giornata di campionato e dunque al giro di boa. Per laurearsi campione di inverno l’Inter dovrà attendere i recuperi della 16ª giornata e assicurarsi di conquistare punti anche contro il Napoli, nel match che si terrà domenica 11 gennaio a partire dalle 20:45.
Dopo aver dilagato contro il Bologna e a Parma, l’Inter dovrà cercare di portare a casa la vittoria contro la formazione di Antonio Conte. Per fare ciò Cristian Chivu dovrà trovare la combinazione giusta per vendicarsi dalla sconfitta per 3-1 ottenuta nella gara di andata.
Chivu dovrebbe tornare ad affidare l’attacco a Thuram e Lautaro Martinez, lasciando riposare Pio Esposito. Cambi anche al centrocampo, con Barella che riprende il suo posto, accanto a Calhanoglu e Mkhitaryan. Nessun dubbio sulla presenza di Dimarco sulla fascia mancina, mentre sull’altra fascia il dubbio è su Luis Henrique: il tecnico romeno potrebbe pensare a portare Bisseck sull’esterno, mettendo Akanji, Acerbi e Bastoni in difesa. La scelta però potrebbe risultare rischiosa e Chivu dovrà valutarla al meglio.
Inter-Napoli, probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Chivu
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lang, Elmas; Hojlund. Allenatore: Conte
