La sessione di calciomercato estiva ha portato a Milano due croati di un certo livello, che rappresentano la vecchia e la nuova generazione dei Vatreni. Il Milan è riuscito a realizzare il sogno di portarsi a casa il cartellino di Luka Modric, ex Real Madrid e Pallone d’Oro; l’Inter, invece, ha preferito puntare su un astro nascente, che ha già dimostrato grandi cose con la Dinamo Zagabria e con la sua nazionale: Petar Sucic.
In poche partite in nerazzurro il giovane classe 2003 ha già dimostrato di avere una dose innata di coraggio e qualità, aiutando i suoi compagni di reparto a reggere le redini del gioco, firmando anche un assist. È proprio Luka Modric, suo connazionale e rivale in rossonero che ha commentato, ai microfoni di SportMediaset, la qualità dell’ex Dinamo Zagabria, battezzandolo come uno dei talenti che potrà trascinare la Nazionale.
Queste le parole di Luka Modric: “È un giocatore molto forte ed è un bravo ragazzo. Avevamo già giocato insieme e lui aveva mostrato tutte le sue qualità e non è una casualità che ha firmato con un top club come l’Inter. Sicuramente lo conoscerete meglio e vedrete il suo talento. Può ancora migliorare”.
Inter, Modric su Sucic: “Ci affronteremo nel derby”
Luka Modric continua la sua analisi su Sucic, parlando anche della possibilità di incontrarsi come avversari nel derby di Milano: “Mi gioco il fatto di giocare con lui e gli auguro di migliorare sempre, anche se tra poco ci affronteremo nel derby e vedremo come mi tratterà. Speriamo mi rispetti e che non vada troppo forte- continua sorridendo- però per Il momento mi godo il fatto di poter giocare con lui. La nostra generazione è irripetibile e ha ottenuto risultati incredibili, ma ci sono giocatori giovani come lui che potrebbero arrivare anche a vertici più alti”.
“