Inter, Mkhitaryan si ferma: Chivu cerchia il rientro

L'Inter starebbe facendo i conti con l'infortunio di Henrikh Mkhitaryan: Cristian Chivu cerchia il rientro

2 min di lettura

La giornata di oggi è difficile per l’Inter, reduce dalla pesante sconfitta per 3-1 con il Napoli. Una debacle che arriva dopo una serie di risultati utili consecutivi, su un campo ostico. I nerazzurri non sono riusciti a dare un ulteriore segnale al campionato, perdendo la testa della classifica proprio a discapito degli azzurri. La prossima gara è quella con la Fiorentina, in programma mercoledì 29 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un duello che diventa estremamente delicato, per ritrovare la retta via e per tenere il passo delle contendenti nella lotta Scudetto.

Pubblicità

Cristian Chivu sa di dover preparare la sfida nel migliore dei modi, dovendo tenere conto però di alcune assenze. Una di queste riguarda la mediana. Henrikh Mkhitaryan ha rimediato infatti un problema ai flessori della coscia sinistra, nell’occasione del rigore poi segnato da Kevin De Bruyne. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, l’armeno potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta per le Nazionali, che prenderà il via il prossimo 10 novembre dopo il match contro la Lazio. Al posto dell’ex Roma, la Beneamata dovrebbe puntare su uno tra Petar Sucic e Piotr Zielinski, con quest’ultimo che è entrato al 35′ proprio nella gara di ieri.

Inter-Fiorentina, Zielinski scalda i motori

La sconfitta contro il Napoli deve servire da lezione all’Inter, desiderosa di rialzarsi da subito e dimostrare di avere ciò che serve per lottare ad alti livelli. Chivu non potrà contare sul motore di Mkhitaryan in mezzo al campo e dovrà fare di necessità virtù. Al fianco di Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella, infatti, dovrebbe presenziare dal 1′ minuto Piotr Zielinski, che sta scaldando i motori per agire da mezzala sinistra. Il polacco risulterebbe essere leggermente favorito nel ballottaggio con Petar Sucic, che potrebbe partire ancora una volta dalla panchina. La sfida alla Viola si avvicina ed i meneghini vogliono quindi provare a rilanciarsi.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -