Inter-Milan, trovato l’accordo su San Siro: Sala aspetta il voto della Giunta e del Consiglio

Il Sindaco Sala ha annunciato di aver trovato l'accordo sulla cessione dello stadio di San Siro ad Inter e Milan: l'approvazione però dovrà passare dal consiglio comunale

2 min di lettura

Un Iter travagliato, ma che adesso sembra essere quasi giunto alla conclusione. Sono pochi i passi che mancano ad Inter e Milan per l’acquisizione totale dell’impianto del San Siro e la costruzione dunque di un nuovo stadio più moderno e soprattutto pronto per gli Europei del 2031. Giuseppe Sala, sindaco di Milano, è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 nella mattinata odierna, comunicando l’accordo raggiunto tra le parti.

Pubblicità

Il primo cittadino ha parlato così: “Se tutto va bene domani dovremmo andare in giunta con la delibera della vendita di San Siro, perché di fatto con i club siamo arrivati ad un accordo. Ci sarà una delibera propositiva sul progetto. Poi noi sulla cessione di beni così importanti passiamo dal Consiglio comunale e ci saranno prima delle commissioni e delle discussioni e uscire così con un sì o un no. Io voglio avere la coscienza a posto, porterò in consiglio la delibera e supporterò l’approvazione, voterò a favore, poi però deciderà il consiglio comunale. Il tutto avverrà entro fine mese”.

Inter-Milan, quando sarà pronto il nuovo stadio

Inter e Milan, dopo l’approvazione del consiglio, dovranno sbrigarsi nella realizzazione totale del nuovo impianto. Sala ha infatti dettato i tempi: “Deve essere pronto per il 2031, perché la UEFA ci sta dicendo che non considereranno Milano per gli Europei di calcio del 2032 se rimarrà San Siro”.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -