Un Iter travagliato, ma che adesso sembra essere quasi giunto alla conclusione. Sono pochi i passi che mancano ad Inter e Milan per l’acquisizione totale dell’impianto del San Siro e la costruzione dunque di un nuovo stadio più moderno e soprattutto pronto per gli Europei del 2031. Giuseppe Sala, sindaco di Milano, è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 nella mattinata odierna, comunicando l’accordo raggiunto tra le parti.
Il primo cittadino ha parlato così: “Se tutto va bene domani dovremmo andare in giunta con la delibera della vendita di San Siro, perché di fatto con i club siamo arrivati ad un accordo. Ci sarà una delibera propositiva sul progetto. Poi noi sulla cessione di beni così importanti passiamo dal Consiglio comunale e ci saranno prima delle commissioni e delle discussioni e uscire così con un sì o un no. Io voglio avere la coscienza a posto, porterò in consiglio la delibera e supporterò l’approvazione, voterò a favore, poi però deciderà il consiglio comunale. Il tutto avverrà entro fine mese”.
Inter-Milan, quando sarà pronto il nuovo stadio
Inter e Milan, dopo l’approvazione del consiglio, dovranno sbrigarsi nella realizzazione totale del nuovo impianto. Sala ha infatti dettato i tempi: “Deve essere pronto per il 2031, perché la UEFA ci sta dicendo che non considereranno Milano per gli Europei di calcio del 2032 se rimarrà San Siro”.