Inter, Marotta su Pio Esposito: “Grande talento ma deve crescere”

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato di Francesco Pio Esposito

2 min di lettura

Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter sta arrivando il momento di tornare in campo. Archiviata la sconfitta interna per 2-1 con l’Udinese, i nerazzurri vogliono dimostrare di essere la squadra vista con il Torino al debutto. Per rimanere incollati alle prime della classe, i ragazzi guidati da Cristian Chivu dovranno mettere in cascina punti pesanti contro la Juventus, partita in programma sabato 13 settembre alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Una sfida estremamente delicata, contro un cliente che ha cominciato nel migliore dei modi la nuova annata. La Beneamata spera di rispondere presente, espugnando un campo da sempre ostico.

Pubblicità

Durante la presentazione della decima edizione del Torneo Internazionale “La Passione di Yara”, il presidente Giuseppe Marotta ha parlato di Francesco Pio Esposito. Queste le parole del numero uno meneghino: Lui è sicuramente un grande talento ma per diventare un campione deve crescere ancora. I meriti sono quasi tutti suoi anche se vanno abbinati al lavoro svolto dalla famiglia, al percorso svolto nell’Inter ed alle sue capacità. Oggi lo possiamo considerare un talento vista l’età, ma per diventare un campione serve acquisire qualità come umiltà, perseveranza e passione in ciò che fa. Finora ha svolto un percorso positivo, ha raggiunto un grande livello di maturità”.

Inter, Pio Esposito cerca la consacrazione

Nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato, l’Inter ha compiuto una scelta forte: puntare su due attaccanti giovani come ricambi di Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Più nello specifico, i fari sarebbero puntati su Francesco Pio Esposito, reduce da un’ottima avventura allo Spezia dove ha siglato 20 gol e 4 assist in 42 presenze. Il numero 94 spera di ottenere quanti più minuti possibili nell’arco dell’annata, per dar prova di essere uno dei gioielli più preziosi tra le fila dei meneghini. Il classe 2005 vuole continuare a stupire, ripagando la fiducia del popolo nerazzurro.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -