Il tanto atteso sorteggio di Champions League è ormai andato in scena a Montecarlo e l’Inter ha scoperto le sue avversarie da qualificata alla prima fascia. Alla squadra di Chivu son capitate avversarie particolarmente temibili, come Arsenal e Liverpool con le quali giocherà in casa, o anche Borussia Dortmund e Atletico Madrid che invece dovrà affrontare in trasferta.
Al termine del sorteggio, Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare quella che sarà l’avventura dei nerazzurri di Chivu in questa nuova coppa europea: “Rappresentiamo l’Italia in questa competizione con maggiore continuità dal 2018/2019. Chivu ha vinto la Champions League e sa come poter affrontare alcuni avversari”. Poi continua: “Questo format ti impone di affrontare tutti gli avversari nel modo giusto, di arrivare a ogni partita nel migliore dei modi possibili.”
Inter, Marotta: “Non ci faremo condizionare dagli introiti Champions League”
Giuseppe Marotta ha poi commentato il mercato dell’Inter, che oramai sembra chiuso, almeno per quanto riguarda le entrate: “Non ci faremo condizionare dagli incassi Champions garantiti dalle sfide con Liverpool e Arsenal in casa, abbiamo investito in cinque giovani, di cui quattro comprati e di cui uno arriva dal settore giovanile. Questo segna l’ingresso di un nuovo modello che è in sintonia con le linee guida del club. Abbiamo un allenatore che è all’esordio, ma con grande esperienza. L’organico a disposizione, per adesso, è in linea con ambizioni e traguardi”.