Vincendo sul Sassuolo, l’Inter è riuscita a conquistare quei tre punti tanto attesi per riprendere la corsa alla vetta della classifica, già troppo lontana anche se a solo quattro giornate dall’inizio della stagione. Tra i protagonisti come non nominare Francesco Pio Esposito che ha conquistato il cuore dei tifosi. A parlare del suo talento ci ha pensato Massimo Marianella ai microfoni di Skysport: “Paragonarlo a Dzeko e Toni? Lasciamolo giocare e facciamolo ambientare a questo livello”.
E continua: “Sottolineiamo che è talmente forte che l’Inter non lo ha mandato in prestito. Nel dubbio sul farlo o meno l’Inter se lo tiene perché è un giocatore già da Inter e ce lo ha detto anche il Mondiale per Club. Dopo quella competizione se ne sono resi conto ancora di più”.
Poi sul suo ruolo da vice Lautaro: “L’unico dubbio è oltre alla coppia Thuram-Lautaro, è già Esposito la prima alternativa a quei due? Perché ha numeri, fisico e approccio per poterlo essere, ma hai speso 20 milioni per Bonny, che forse oggi, rivedendo certe scelte, un pensiero sul pagare quella cifra o meno l’Inter lo farebbe perché sarebbe servita qualche alternativa in più a livello difensivo in prospettiva e quel tesoretto poteva essere utilizzato in modo diverso”.
Inter, Marianella: “Squadra a fine ciclo”
Marianella poi prosegue il suo intervento parlando della questione fine ciclo per l’Inter: “L’Inter è molto forte, ma in prospettiva deve vedere una sorta di fine ciclo e il rinnovamento che non ha fatto in maniera decisa questa estate e deve cominciare a farlo nelle prossime sessioni di mercato”.