Potrebbe diventare una delle telenovele più complicate di questo calciomercato per via di un accordo ancora non raggiunto da parte dei club, ma Ademola Lookman sembra sapere benissimo quale sarà il suo finale: il calciatore infatti ha dato la propria parola all’Inter trovando l’accordo sull’ingaggio quinquennale a 4.5 milioni di euro più bonus fino ai 5 milioni. Il problema però resterebbe ancora nel prezzo del cartellino e nella trattativa con l’Atalanta che non si starebbe rivelando poi così facile.
La Dea, come risaputo, non sarebbe disposta a scendere sotto i 50 milioni di euro e la prima offerta presentata dai meneghini, come riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe in qualche modo stizzito i Percassi: Ausilio e Marotta infatti avrebbero fatto recapitare l’offerta di 40 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto, così da non impattare a bilancio in maniera particolarmente dura. La proposta però sarebbe stata rispedita al mittente e la Beneamata ora dovrà trovare il modo di accontentare le richieste bergamasche.
Inter, occhio al Napoli su Lookman
Nel frattempo però l’Inter dovrà ben guardarsi le spalle dall’inserimento di altri club nella trattativa: il Napoli, dopo la difficoltà ad arrivare a Ndoye del Bologna, avrebbe virato con prepotenza su Lookman per completare il reparto di sinistra in coppia con Lang. La tecnica degli azzurri sarebbe quella di offrire un ingaggio superiore così da stuzzicare anche lo stesso calciatore.
L’Inter è forte del Sì del giocatore, ma adesso il Napoli potrebbe complicare le cose per la dirigenza nerazzurra. Come riportato dal Corriere dello Sport, il ds azzurro Manna sarebbe arrivato ad offrire al giocatore un’offerta da 5 milioni di euro a stagione. Adesso però anche i partenopei dovranno passare dallo step Atalanta, ma la possibilità che anche l’offerta ufficiale superi quella dell’Inter può essere concreta.