Nell’arco dell’ultima sessione di calciomercato, l’Inter sarebbe stata vicina a diversi elementi per rinforzare il suo organico. Da Ademola Lookman fino a Manu Konè: sono tanti i giocatori che sono stati accostati ai nerazzurri, durante i mesi estivi. In questa categoria rientrerebbe anche il nome di Giovanni Leoni. Quest’ultimo si è messo in mostra nella scorsa annata con il Parma, dando prova di avere tutto ciò che serve per sfondare ad alti livelli. La Beneamata avrebbe tentato per diverse settimane di regalare a Cristian Chivu il cartellino del centrale, senza però riuscire nell’intento a causa dell’inserimento del Liverpool.
I Reds hanno acquistato il classe 2006 per una cifra intorno ai 31 milioni di euro ma devono fare i conti con una vera e propria grana. Il 18enne ha infatti rimediato la rottura del legamento crociato anteriore, nella gara vinta per 2-1 in Carabao Cup contro il Southampton. Queste le parole del tecnico del Liverpool Arne Slot sullo stesso Leoni: “Dovrà stare fuori per circa un anno. Per lui è un nuovo club, un nuovo Paese, giocare così bene alla prima partita non è un aspetto positivo, ma è ancora tanto giovane. Davanti a sé ha ancora tanti anni dopo un infortunio così terribile”.
Inter, caccia al dopo Acerbi
Il profilo di Leoni sarebbe stato seguito anche per scovare un degno erede di Francesco Acerbi, che andrà a scadenza il prossimo giugno. L’italiano non dovrebbe rinnovare il suo contratto con l’Inter, pronta a cercare un nuovo perno per la sua retroguardia. Il preferito risulterebbe essere Dayot Upamecano, che diventerà un parametro zero dato il mancato prolungamento con il Bayern Monaco. Attenzione anche a Joel Ordonez del Club Brugge, seguito da tempo dal direttore sportivo Piero Ausilio. Rimarrebbe sullo sfondo Konstantinos Koulierakis, in forza al Wolfsburg dove sta bruciando le tappe e diventando un punto fermo del pacchetto arretrato.