Uno degli obiettivi principali dell’Inter in questa finestra di calciomercato è senza dubbio il puntellamento del reparto difensivo. I nerazzurri desidererebbero ringiovanire una retroguardia dall’età media importante. Se è vero che Alessandro Bastoni è incedibile, è altrettanto lecito ammettere che Benjamin Pavard e Francesco Acerbi non risulterebbero essere sicuri della permanenza. Il primo sarebbe valutato intorno ai 30 milioni di euro, con la dirigenza che non lo reputerebbe imprescindibile per il presente ed il futuro. Il secondo, invece, sta arrivando al termine della sua esperienza con la Beneamata e potrebbe piano piano lasciare spazio ad un nuovo elemento.
Il direttore sportivo Piero Ausilio sarebbe alla ricerca di un centrale dagli ampi margini di miglioramento, con il nome ideale che arriverebbe dal Parma. Si tratta ovviamente di Giovanni Leoni, elogiato dallo stesso Cristian Chivu in conferenza stampa. Nell’annata appena conclusasi, l’italiano ha dimostrato di avere un enorme potenziale sotto ogni punto di vista e sarebbe pronto al definitivo salto di qualità, in una piazza ambiziosa. Stando a quanto fatto trapelare da La Repubblica, l’Inter starebbe continuando a premere per il classe 2006, valutato intorno ai 35 milioni di euro. Per abbassare le pretese dei ducali, i meneghini potrebbero inserire nella trattativa il cartellino di Sebastiano Esposito.
Inter, De Winter l’alternativa a Leoni
L’idea del club milanese è quella di portare alla sua corte un nuovo difensore giovane, pronto ad imparare da chi è già presente in rosa. Leoni rappresenterebbe il piano A ma, al tempo stesso, è lecito ricordare che il calciomercato è crudele e serve avere a disposizione un’alternativa di lusso. Tutte le strade sembrerebbero condurre a Koni De Winter, in forza al Genoa con cui ha raggiunto la piena maturità calcistica. L’Inter potrebbe far leva sugli ottimi rapporti costruiti con il Grifone, che per il suo gioiello chiederebbe una cifra pari a 30 milioni di euro.