Inter, Leoni chiodo fisso: Bisseck decisivo per l’affare

L'Inter vorrebbe puntellare il pacchetto difensivo: Giovanni Leoni chiodo fisso dei nerazzurri, con Yann Bisseck che risulterebbe essere la chiave dell'affare

Marco Meazza
2 Min Read

Il mese di luglio sta arrivando nella sua fase calda e per l’Inter è tempo di operare di fino sul calciomercato. Per arrivare al meglio ai nastri di partenza della prossima stagione, infatti, i nerazzurri dovranno muoversi con intelligenza, puntellando ogni reparto. L’obiettivo è quello di regalare a Christian Chivu una coperta lunga, in grado di giocarsela sia in Serie A che in Champions League. Il direttore sportivo Piero Ausilio si sarebbe quindi messo al lavoro, con il focus che andrebbe al reparto difensivo. Servirebbe infatti un centrale della nuova generazione, pronto per dare il cambio ad un Francesco Acerbi che sarebbe arrivato a fine corsa.

Tutte le strade sembrerebbero condurre a Giovanni Leoni, pallino del coach rumeno che lo ha allenato al Parma. Il 18enne si è messo in mostra nell’annata appena conclusasi, dando prova di avere tutto ciò che serve per sfondare nel calcio moderno. Le prestazioni del talento italiano non sarebbero passate inosservate agli occhi dei club più importanti del nostro firmamento. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, il classe 2006 – valutato intorno ai 40 milioni di euro dai ducali – risulterebbe essere una delle priorità dell’Inter, che dovrebbe prima però privarsi di Yann Bisseck.

Inter, il tesoretto arriva da Bisseck

Leoni sarebbe quindi il sogno di mercato della Beneamata, pronta a premere sull’acceleratore per aggiudicarsi il suo cartellino. Prima di farlo, però, l’Inter dovrebbe accumulare un ricco gruzzoletto dalle cessioni. A dare lo sprint decisivo, in tal senso, potrebbe essere Yann Bisseck, autore di una stagione a due facce. Il tedesco sarebbe valutato intorno ai 35 milioni di euro, cifra simile a quella che andrebbe a spendere il club meneghino per il difensore del Parma. Il numero 31 nerazzurro avrebbe ricevuto le attenzioni dalla Premier League, lì dove le società possono mettere sul piatto ricche ed irrinunciabili offerte.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento