Pubblicità

Inter-Lecce, probabili formazioni: turnover per Chivu

Scopriamo insieme le probabili formazioni del match tra Inter e Lecce, in programma oggi alle 20:45

2 min di lettura

Archiviato il pareggio per 2-2 con il Napoli, per l’Inter non c’è tempo di fermarsi e guardare indietro. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, in un 2026 cominciato nel migliore dei modi. I nerazzurri vogliono confermarsi in vetta alla classifica, davanti a quelle inseguitrici che stanno soffiando forte. La prossima gara è quella con il Lecce, in programma oggi mercoledì 14 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Si tratta del recupero della 16a giornata di Serie A, saltata per via dell’impegno in Supercoppa Italiana. Una gara estremamente delicata, contro un cliente a caccia di punti salvezza.

Pubblicità

I salentini sono reduci dalla sconfitta interna per 2-1 con il Parma, difficile da digerire. Al tempo stesso, però, Cristian Chivu sa che i suoi ragazzi non possono sottovalutare la partita con i pugliesi, per arrivare al giro di boa a quota 46 punti. Il coach rumeno dovrebbe cambiare radicalmente il suo scacchiere, dati i tanti impegni in queste ultime settimane di gennaio. Scopriamo insieme le probabili formazioni della sfida tra Inter e Lecce.

Inter-Lecce, le probabili scelte di Chivu

Battere il Lecce consentirebbe all’Inter di chiudere il suo girone d’andata nella maniera giusta, oltre che di laurearsi Campione d’Inverno. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con qualche cambio rispetto al pareggio con il Napoli. Sommer comincia dal 1′ fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Bisseck, Acerbi e Carlos Augusto. Luis Henrique e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Zielinski sostituisce Calhanoglu in cabina di regia, coadiuvato da Sucic e Mkhitaryan. In avanti, infine, Lautaro e Thuram dovrebbero ricevere un turno di riposo. Al posto della Thu-La, scaldano i motori Pio Esposito e Bonny.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Pio Esposito, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu

LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Coulibaly, Maleh; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Condividi questo articolo
Pubblicità
- Pubblicità -