Pubblicità

Inter-Lecce, probabili formazioni: Pio Esposito dal 1′

Scopriamo le probabili formazioni del match tra Inter e Lecce, in programma mercoledì 14 gennaio: Pio Esposito dal 1' minuto

2 min di lettura

Archiviato il pareggio per 2-2 con il Napoli, per l’Inter non c’è tempo per una sosta o per fermarsi. I nerazzurri devono necessariamente lasciarsi alle spalle un risultato che non può soddisfare pienamente l’ambiente ma che, al tempo stesso, consente alla squadra di rimanere a +4 proprio sui partenopei. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, in un gennaio che presenta ancora qualche insidia. La prossima gara è quella con il Lecce, in programma mercoledì 14 gennaio alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un match estremamente delicato, valido per il recupero della 16a giornata di Serie A.

Pubblicità

La sfida con i salentini è fondamentale per i meneghini, che vogliono toccare quota 46 punti in cima alla graduatoria. Cristian Chivu è consapevole di dover compiere delle scelte importanti, dati i tanti impegni ravvicinati nell’arco delle prossime settimane. Il coach rumeno potrebbe optare, quindi, per un leggero turnover, specialmente in mezzo al campo. Scopriamo insieme le probabili formazioni della gara fra Inter e Lecce, con Francesco Pio Esposito che dovrebbe partire dal 1′ minuto al centro dell’attacco.

Inter-Lecce, le probabili scelte di Chivu

Per mettere al tappeto il Lecce, quindi, l’Inter dovrebbe rimescolare le carte in tavola, confermando però lo scheletro del suo scacchiere. Cristian Chivu dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con qualche cambio fra attacco e mediana. Sommer si posiziona fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Bisseck, Akanji e Bastoni. Luis Henrique e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Zielinski eredita le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In avanti, invece, Thuram potrebbe rifiatare. Al posto del francese, quindi, dal 1′ minuto dovrebbe cominciare Pio Esposito, con Lautaro Martinez che va invece verso la conferma.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Pio Esposito, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu

Condividi questo articolo
Pubblicità
- Pubblicità -