Inter, le cessioni sbloccano il mercato: fissato un nuovo incontro per Lookman

Lookman resta ancora la priorità dell’Inter: dalle cessioni Marotta ricaverà un tesoretto per presentarsi all’Atalanta con un’offerta più congrua alle richieste

Francesca Rofrano
2 Min Read

La sessione di calciomercato dell’Inter, dopo un periodo di blocco, potrebbe riprendere al massimo della velocità anche grazie alle cessioni, come quella di Tajon Buchanan al Villarreal e quella di Aleksander Stankovic al Club Brugge cha hanno portato un tesoretto importante nelle casse nerazzurre. Con l’addio di Taremi che potrebbe partire verso il Brasile, Marotta porterebbe cessioni per circa 30 milioni di euro, più della metà di quanto chiesto dall’Atalanta per Ademola Lookman.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, proprio questo meccanismo di uscite innescatosi negli ultimi giorni potrebbe essere la chiave per affondare finalmente il colpo definitivo per Lookman, oggetto del desiderio dei nerazzurri e di Cristian Chivu che tra l’altro troverebbe nel nigeriano il mix perfetto dei due giocatori in uscita, un esterno e una punta. Il presidente nerazzurro dovrà mettersi a lavoro quindi per provare a convincere l’Atalanta a cedere il cartellino del classe 1997, forte anche della volontà dello stesso calciatore.

Lookman, da diversi giorni, ha raggiunto un accordo con l’Inter per contratto e ingaggio: 4.5 milioni a stagione per 5 anni. Il nigeriano avrebbe già comunicato alla Dea di non vedersi da nessun’altra parte se non all’Inter e i suoi agenti starebbero lavorando ininterrottamente per rendere il sogno del proprio assistito realtà.

Inter, incontro in programma per Lookman

L’Inter, grazie al tesoretto derivante dalle cessioni, sarebbe pronta a presentarsi al tavolo con i Percassi per rilanciare l’offerta iniziale dei 40 milioni di euro con prestito con obbligo di riscatto. Stando a La Rosea, l’obiettivo di Marotta sarebbe quello di raggiungere un compromesso con i bergamaschi rendendo il sogno realtà. L’incontro tra le due società sarebbe in programma per metà della settimana prossima, indicativamente tra martedì e mercoledì, così da provare a portare Lookman alla corte di Chivu tra la fine di luglio e i primi di agosto e dare la possibilità al tecnico rumeno di studiare al meglio l’inserimento dell’ex Leicester nelle dinamiche tattiche nerazzurre.

Share This Article
Giornalista pubblicista con la passione per il calcio in tutte le sue forme, dalla tattica al calciomercato. Affezionata al mondo nerazzurro ed entusiasta di raccontarne le vicende
Nessun commento