Alle 20:45 del 9 novembre andrà in scena la sfida tra Inter e Lazio, valida per l’11ª giornata di Serie A. I nerazzurri al Meazza cercheranno di trovare una certa continuità così da sperare nuovamente nella vetta della classifica; dall’altra parte del campo, però, c’è la formazione di Maurizio Sarri alla ricerca del 6° risultato utile consecutivo, così da poter approcciare nuovamente alla zona Europa.
Cristian Chivu dovrà valutare al meglio i propri uomini e rispetto alla sfida di Champions League contro il Kairat Almaty ci dovrebbero essere diversi cambi, almeno uno in ogni reparto, così da ritrovare ritmo e concentrazione. Davanti a Sommer dovrebbero esserci infatti nuovamente Akanji, Acerbi e Bastoni, mentre Dumfries e Dimarco continueranno a sfrecciare sui laterali. A centrocampo dovrebbe tornare Calhanoglu, così da riportare Barella nel ruolo di mezzala con Sucic, che giocherà ovviamente al posto di Mkhitaryan infortunato.
La novità più importante, invece, dovrebbe riguardare l’attacco. Lautaro Martinez, indispensabile in questa fase del campionato, potrebbe tornare a fare coppia con Marcus Thuram al rientro dall’infortunio procurato nel match contro lo Slavia Praga. Dopo aver messo piede in campo nel secondo tempo della sfida di Champions League, il francese potrebbe tornare ad essere il punto di riferimento in avanti, facendo respirare Esposito e Bonny che comunque potrebbero rappresentare un jolly importante a gara in corso.
Inter-Lazio, probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Chivu
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Sarri
