La vittoria contro il Sassuolo per 2-1 è passata in archivio e per l’Inter non c’è tempo di fermarsi. L’obiettivo è quello di rimanere sulla retta via, risalendo la china della classifica e lanciando la sfida alle prime della classe per la conquista dello Scudetto. I nerazzurri stanno dando continuità alle prestazioni ed ai risultati, con l’idea di rilanciarsi sotto ogni punto di vista. La prossima gara sarà quella con il Cagliari, in programma sabato 27 settembre alle ore 20:45 alla Unipol Domus Arena per la quinta giornata di Serie A. Una partita estremamente delicata, contro un cliente ostico ed in forma.
Cristian Chivu starebbe delineando lo scacchiere a cui affidarsi, con il focus che andrebbe al reparto offensivo. Il coach rumeno potrebbe infatti puntare su Lautaro Martinez, che ha messo minuti nelle gambe nella ripresa della sfida con il Sassuolo. In questo weekend, l’argentino affronterà di fatto la sua vittima preferita da quando è in Italia. In 11 match contro i rossoblu, infatti, il Toro ha messo a referto 11 gol ed 1 assist. Il Capitano dell’Inter proverà a ripetersi anche in questa occasione, migliorando il suo score e portando la squadra alla terza vittoria consecutiva in tutte le competizioni.
Inter, Thuram o Bonny ad affiancare Lautaro
Lautaro Martinez sarebbe quindi certo del posto da titolare ma, al tempo stesso, risulterebbe da delineare la questione legata al compagno di reparto. Il club milanese deve infatti tenere conto dell’impegno in Champions League della prossima settimana, con Chivu che potrebbe ritoccare leggermente il suo scacchiere. Attenzione, quindi, al ballottaggio tra Marcus Thuram e Ange-Yoan Bonny. Il primo è il titolare indiscusso ed è reduce da un momento di forma importante, in cui è andato spesso e volentieri a segno. Il secondo, invece, scalpita per un’occasione dal 1′ minuto, per dimostrare all’Inter di essere all’altezza di una piazza nobile.