La prima sosta per le Nazionali volge al termine e l’Inter si prepara a riabbracciare i suoi giocatori ad Appiano Gentile. Cristian Chivu ritroverà in ordine sparso Calhanoglu, Zielinski, Dumfries e De Vrij lunedì; Sucic, Akanji e gli azzurri di Gattuso martedì; infine Thuram mercoledì. Ma tutti gli occhi sono puntati su Lautaro Martinez, l’ultimo a rientrare e il più atteso.
Il capitano nerazzurro è impegnato con l’Argentina nelle gare contro Venezuela ed Ecuador. L’ultima sfida, a Guayaquil il 10 settembre, lo costringerà a un rientro tardivo: solo giovedì o venerdì, con un volo intercontinentale, a meno di 48 ore dal Derby d’Italia contro la Juventus, in programma sabato 13 alle 18 all’Allianz Stadium.
Un solo allenamento per il capitano
Per Chivu sarà un rischio calcolato: Lautaro avrà al massimo una seduta di lavoro con la squadra prima del big match. Ma la sua presenza non è in dubbio. «In partite come queste – riflettono in casa Inter – contano i dettagli. E i campioni sanno accendere la scintilla anche quando non sono al 100%».
Nonostante il jet lag e la stanchezza, il Toro sarà al centro dell’attacco nerazzurro, con la solita fame che non conosce pause. Juventus-Inter è già alle porte e l’Inter non vuole rinunciare al suo leader.