La sconfitta contro il Milan si è rivelata particolarmente dolorosa per l’Inter di Cristian Chivu che secondo le statistiche ha dominato la partita. In realtà la sfida contro i cugini rossoneri è stata emblematica nel mettere in risalto alcuni problemi della formazione nerazzurra, tra la poca stabilità difensiva e la poca concentrazione sottoporta. Lautaro Martinez, ad esempio, seppur in campo si è visto ben poco, arginato egregiamente dalla difesa allestita ad hoc da Massimiliano Allegri.
Nell’edizione odierna di Tuttosport ci si sofferma su un grande punto interrogativo sulle prestazioni del capitano dell’Inter. In questa stagione, infatti, il Toro non è riuscito ad andare a segno in nessuno degli scontri diretti giocati fino a questo momento, ovvero contro Juventus, Roma, Napoli e Milan. Viene dunque spontaneo da domandarsi il motivo della sua assenza nei momenti in cui in realtà dovrebbe dimostrarsi più incisivo.
La risposta, ovviamente non è scontata, anzi: c’è da segnalare anche il grande salvataggio di Maignan su un pallone indirizzato da Lautaro Martinez e finito poi sul palo rossonero e che anche in questo caso, come successo contro la Juventus, il capitano arrivava dalla solita traversata transoceanica per prendere parte al ritiro della nazionale argentina.
Inter, Lautaro e la sua chance contro l’Atletico Madrid
Lautaro Martinez dovrebbe scendere in campo anche contro l’Atletico Madrid per provare a ritrovare la via del gol. Per lui si tratterebbe della 12ª partita giocata in questa stagione, in cui si è ritrovato a rifiatare in una sola occasione contro l’Ajax a metà settembre. Per l’Inter, però, il contributo del capitano è decisamente importante ed è per questo motivo che Chivu continuerà a fare affidamento su di lui e sul suo atteggiamento.
