Nelle ultime settimane il nome dei fratelli Esposito ha pervaso la mente dei tifosi dell’Inter, per comprendere al meglio possibilità di permanenza o di addio. La società nerazzurra negli ultimi giorni ha chiarito la situazione, dichiarando Pio Esposito assolutamente incedibile e accelerando invece per l’uscita di Sebastiano direzione Cagliari. Ai microfoni di Chiamarsi Bomber è intervenuto l’agente Mario Giuffredi proprio per analizzare la situazione dei tre fratelli, con Salvatore ancora allo Spezia.
Giuffredi ha iniziato il suo intervento parlando di Sebastiano Esposito, passato al Cagliari con un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni e una cospicua percentuale sulla futura rivendita: “Con il Cagliari i contatti per Sebastiano Esposito erano in corso da più di un mese e l’operazione era già avviata. Poi, come in tutte le trattative, possono nascere alcune problematiche tra le parti e il Parma è riuscito ad inserirsi. La volontà del calciatore però è sempre stata quella di andare a Cagliari e abbiamo lavorato in questa direzione”.
La questione Pio Esposito invece si è rivelata completamente diversa. Il giovane è riuscito a mettersi in mostra anche nel corso del Mondiale per Club e ha da subito conquistato Cristian Chivu che punterà particolarmente sul giovane. Giuffredi ne ha parlato così: “Pio Esposito rimarrà all’Inter, gode della stima del club e ha rinnovato recentemente fino al 2030. Chivu lo conosce bene avendolo già allenato nel settore giovanile e crede molto in lui: con i dovuti step, il ragazzo avrà la possibilità di crescere in un club importante”. Poi termina parlando di Salvatore Esposito che ha giocato in nerazzurro soltanto nelle giovanili: “C’è stato l’interesse del Besiktas. È reduce da un’ottima stagione e credo sia uno dei giocatori più sottovalutati. È un tesserato dello Spezia, ma se dovesse arrivare un club di Serie A, riuscirà a dimostrare le sue qualità”.
Inter, Pio Esposito nel mirino del Lipsia
Pio Esposito sta conquistando il cuore dei tifosi interisti, e il gol di tacco visto nell’amichevole contro il Monza ha letteralmente alzato l’asticella delle aspettative. Sul calciatore ci sono state diverse richieste nel corso della sessione di calciomercato, tra le altre anche dall’Atalanta che lo aveva chiesto come pedina di scambio per arrivare a Lookman più facilmente. Stando a quanto riportato da Orazio Accomando, nelle scorse ore sarebbe arrivata una richiesta alla dirigenza nerazzurra da parte del Lipsia, fresco di cessione di Sesko al Manchester United. Da parte dell’Inter sarebbe arrivato un secco No, Pio non si muove da Milano e pensa al rinnovo.