Inter, Koné: “Quando i nerazzurri ti vogliono è positivo”

2 min di lettura

Nell’arco della recente sessione di calciomercato, sono tanti i nomi che sono stati accostati all’Inter. Da Giovanni Leoni fino ad Ademola Lookman: i nerazzurri avrebbero provato ad acquistare rinforzi di spessore, così da migliorare il loro scacchiere. Uno dei profili che sarebbe stato sondato dal direttore sportivo risponderebbe all’identikit di Manu Koné. Nella scorsa annata, il francese ha dato prova di essere fra i centrocampisti più interessanti e completi nel panorama nazionale e non solo. La Beneamata avrebbe tentato il tutto per tutto per portare l’ex Borussia Monchengladbach alla sua corte, mettendo sul piatto un’offerta da circa 40 milioni di euro ed incassando il no della Roma.

Pubblicità

In un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera, il 24enne ha commentato proprio questo retroscena di mercato. Queste le parole dello stesso Koné: Se un club come l’Inter si interessa a me, è positivo. Ne parlai con mister Gasperini, gli ho detto che non sapevo cosa sarebbe successo. Ma ho aggiunto che fin quando avrei indossato la maglia giallorossa, avrei dato il 100%. La Roma è l’unica squadra che ha creduto in me la scorsa estate, è un dovere ricambiare il tutto. Ho scherzato su questa situazione con Thuram e Sommer, mi hanno detto di fare la scelta migliore. Io però stavo bene qui”.

Inter, ritorno di fiamma per Koné?

Seppur l’annata sia appena cominciata, l’Inter sta iniziando a delineare il piano da seguire in vista del prossimo calciomercato estivo. Il direttore sportivo Piero Ausilio desidererebbe riscattare Manuel Akanji e, al tempo stesso, starebbe monitorando dei profili in grado di rimpolpare lo scacchiere a disposizione di Chivu. Proprio per questo motivo, l’idea Manu Koné potrebbe tornare di moda. Il classe 2001 avrebbe tutto ciò che serve per migliorare la mediana meneghina, oltre ad avere dalla sua parte freschezza e la gioventù su cui punta fortemente Oaktree.

Condividi questo articolo
Nessun commento
- Pubblicità -