Inter, il Sassuolo preme per Buchanan. La Fiorentina insiste per Esposito

Tempo di uscite per l'Inter, che vuole accumulare un gruzzoletto dal mercato: il Sassuolo preme per Tajon Buchanan, mentre la Fiorentina insiste per Sebastiano Esposito

Marco Meazza
2 Min Read

Il calciomercato inizia ad entrare sempre di più nel vivo, con l’Inter che avrebbe delineato il piano da seguire. I nerazzurri desidererebbero costruire una rosa in grado di fare la voce grossa sia in Serie A che in Champions League, competizione tanto cara alla proprietà. Per raggiungere tale traguardo, l’allenatore Christian Chivu avrebbe avanzato alcune richieste alla dirigenza, in un summit tenutosi il 7 luglio. Il coach rumeno vorrebbe avere a disposizione un organico completo in ogni reparto, con alcuni acquisti che andrebbero quindi effettuati. Per smuovere il mercato in entrata, però, servirebbero cessioni illustri che garantiscano un tesoretto notevole.

La prima di queste risulterebbe essere Tajon Buchanan, di rientro da un prestito al Villarreal in cui ha collezionato 1 gol e 2 assist in 13 presenze. Il canadese sarebbe in cerca di una nuova avventura nella sua carriera, per rilanciarsi dopo una serie di problemi fisici. Stando a quanto fatto trapelare dal noto esperto di trattative Fabrizio Romano, il Sassuolo sarebbe in costante pressing per l’esterno. I neroverdi metterebbero sul piatto una cifra pari ad 8 milioni di euro con l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita. Al tempo stesso, però, l’Inter avrebbe chiesto di mantenere il controllo del cartellino del giocatore, inserendo un diritto di recompra.

Inter, Fiorentina su Esposito

Buchanan non sarebbe, però, l’unico giocatore al passo d’addio per l’Inter, pronta a privarsi di un altro elemento che è tornato dal prestito. Stiamo parlando di Sebastiano Esposito, che si è messo in mostra con la maglia dell’Empoli. L’attaccante non avrebbe spazio nell’organico della Beneamata e potrebbe passare in una piazza nobile del nostro firmamento. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Fiorentina starebbe premendo per il classe 2002, che sarebbe valutato intorno ai 7/8 milioni di euro. L’affare, però, si potrebbe chiudere sui 6/6.5 milioni di euro, con la Viola che reputerebbe il 23enne il perfetto vice Moise Kean.

Share This Article
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Inter, tra gioie e dolori
Nessun commento