Il calciomercato sta per concludersi e l’Inter deve necessariamente sciogliere gli ultimi nodi presenti nella sua rosa. Prima del match contro il Torino, il presidente Giuseppe Marotta ha dichiarato che le trattative in entrata si sarebbero concluse con l’arrivo di Andy Diouf. I nerazzurri, però, starebbero cercando un’occasione per la difesa e desidererebbero cedere quegli elementi che non rientrerebbero nel progetto tecnico. in questa categoria rientrerebbe senza dubbio il profilo di Mehdi Taremi, lasciato fuori dalla lista Serie A. L’iraniano ha deluso le aspettative nell’annata appena conclusasi ed è diventato un vero e proprio separato in casa, in cerca di una nuova sistemazione per dimostrare il suo valore.
Il centravanti avrà qualche giorno di tempo per trovare una piazza che gli garantisca fiducia e minutaggio. L’occasione ideale potrebbe arrivare proprio dal nostro campionato, più nello specifico da un club neopromosso. Stando a quanto fatto trapelare dal noto esperto di mercato Matteo Moretto, il Sassuolo starebbe rimanendo alla finestra per il 33enne, Attenzione, però, all’ipotesi del trasferimento all’estero, con il Panathinaikos che avrebbe sondato il terreno per lo stesso Taremi. La trattativa potrebbe avviarsi nell’arco delle prossime ore, con l’Inter che vuole risolvere l’ultimo rebus presente nel suo organico.
Inter, il PSV si allontana da Taremi
Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per l’Inter si avvicina la fine della sessione estiva di calciomercato. Uno degli ultimi obiettivi del club meneghino sarebbe quello di cedere Taremi, di fatto l’ultimo esubero rimasto fra le fila della squadra dato l’imminente addio di Tomas Palacios. Nelle prossime ore potrebbe iniziare una vera e propria corsa a due fra Panathinaikos e Sassuolo, con il PSV che si sarebbe invece defilato dall’assalto al classe 1992. Come riportato da Matteo Moretto, infatti, per gli olandesi il costo della trattativa – tra prezzo del cartellino e l’ingaggio – risulterebbe essere troppo alto.