Inter, ieri primo allenamento per Diouf: debutto con il Torino?

Ieri Andy Diouf ha effettuato il primo allenamento con la maglia dell'Inter: il francese sogna il debutto contro il Torino

2 Min Read

La giornata di oggi 24 agosto è di vigilia per l’Inter. Tra poco più di 24 ore, infatti, i nerazzurri daranno il via alla loro stagione, in cui l’obiettivo rimane quello di competere fino alla fine per lo Scudetto. Il primo ostacolo sul cammino dei ragazzi di Cristian Chivu sarà il Torino, più nello specifico alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza. Un cliente estremamente delicato, forte del passaggio del turno in Coppa Italia. Il coach rumeno starebbe limando gli ultimi dettagli di formazione, con alcuni dubbi in ogni reparto. Il focus andrebbe alla mediana, rimasta orfana di un Hakan Calhanoglu squalificato.

In mezzo al campo dovrebbero agire Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan, con Petar Sucic che detterà i tempi in cabina di regia. Attenzione, però, alla situazione che riguarda Andy Diouf, Arrivato dal Lens per una cifra pari a 25 milioni di euro – 20 di base fissa e 5 di bonus – il francese ha effettuato nella giornata di ieri il primo allenamento con la maglia dei meneghini. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, il 22enne sarebbe già pronto per il debutto stagionale ma dovrebbe sedersi in panchina. Il classe 2003 potrebbe entrare a gara in corso, per dare sprazzi delle sue capacità ai tifosi dell’Inter.

Inter, le scelte di Chivu per il Torino

La partita contro il Torino nasconde più di un’insidia per l’Inter, desiderosa di mettere in cascina i primi 3 punti della sua stagione. Chivu si affiderà all’ormai consueto 3-5-2. Sommer si posizionerà fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Pavard, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco presidieranno, invece, le corsie esterne. Sucic prenderà le chiavi della cabina di regia, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In avanti, invece, ampio spazio alla coppia composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu

Share This Article
Nessun commento